Questa sera, sabato 19 marzo, sulle frequenze di Rai Uno viene trasmesso il quinto appuntamento del noto talent Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli. Uno dei volti più amati della trasmissione è, certamente, quello della ballerina professionista Samanta Togni che quest’anno affianca l’attore spagnolo Iago Garcia. Prima di vedere cosa abbia preparato la ballerina umbra, ricordiamo come si è comportata la scorsa puntata ed ossia quella del 12 marzo 2016.

Nella quarta puntata, andata in onda il 12 marzo su Rai1, la coppia Togni – Garcia si è esibita in una Rumba, accompagnata dalle calde note di “Quando”, celebre canzone di Pino Daniele. Immediata la risposta del pubblico in studio, che si è lanciato in un lungo e fragoroso applauso. Anche i giudici si sono detti piuttosto soddisfatti dell’esibizione, migliore delle precedenti, esaltando in particolar modo la bellezza della coreografia e l’atmosfera nostalgica e appassionata che la coppia è riuscita a creare danzando. L’unica voce fuori dal coro è quella di Selvaggia Lucarelli, che non risparmia critiche a nessuno: secondo la giornalista, infatti, Iago non riesce a fare progressi e continua ad apparire piuttosto rigido e distaccato. Sarebbe, dunque, valso a poco il lavoro di Samanta che, nel corso della settimana di allenamento precedente alla diretta, ha tentato in tutti i modi di spronare il suo compagno e allentare le tensioni, in modo da farlo apparire più sciolto e passionale.

Nonostante l’intervento di Selvaggia Lucarelli, Samanta e Iago hanno ottenuto un punteggio totale di 31 punti, in netto miglioramento rispetto ai 26 della settimana precedente. Sono ben nove anni che la bellissima Samanta delizia il pubblico televisivo con il suo talento e la sua innegabile bellezza e, secondo chi azzarda un pronostico, quest’edizione potrebbe finalmente regalarle il gradino più alto del podio. Dopo due quarti posti, accanto a Stefano Bettarini e Roberto Farnesi, e un terzo posto nel 2014 in coppia con Giulio Berruti, la Togni pare proprio essere tra i favoriti per la vittoria finale. Gli elementi che contraddistinguono questa professionista della danza sono, senza dubbio, la classe e l’eleganza, che anche il meno esperto in materia non puo’ fare a meno di notare. Classe ed eleganza che si riversano anche nell’atteggiamento di fronte alla giuria: Samanta, infatti, accetta sempre qualsiasi tipo di critica, anche le più aspre e pungenti, con un’umiltà che non è facile ritrovare in altri professionisti del suo calibro.