Emis Killa è sicuramente il coach più amato di questa quarta edizione di The Voice Of Italy 2016, almeno se consideriamo il pubblico dei più giovani. Emiliano Rudolf Giambelli (vero nome del rapper) ha appena 26 anni ma le sue idee sono perfettamente chiare e centrate, specie per quanto riguarda il mix “bellezza-successo”: “A me ha aiutato, è brutto da dire ma è così. La presenza conta. Mi piacciono le cose belle: donne, cani, auto, scarpe. La bellezza è magnetica”, ha confessato in una intervista tra le pagine di Vanity Fair, il settimanale in edicola da oggi con il nuovo numero. The Voice invece, cerca di offrire esattamente il contrario, puntando solo sul talento e le emozioni che una bella voce può trasmettere e regalare. Stasera, a partire dalle 21.10 circa andrà in onda una nuova puntata di The Voice Of Italy 2016, quanti talenti decideranno di andare con Emis Killa? Nel frattempo, lui ha una sua precisa idea del successo: “Se sei bravo, ti pigli con i denti quello che non raggiungi con le mani”.

Emis Killa ha debuttato settimana scorsa a The Voice of Italy 2016 e stasera vedremo come se la caverà con la seconda Blind Audition. Nonostante qualche critica, soprattutto circa la sua presunta arroganza, il rapper di Vimercate sempre il preferito del pubblico tra i quattro coach. Sulla pagina Twitter dedicata al talent show di Rai Due troviamo infatti un sondaggio per chiedere agli utenti quale team sceglierebbero: dopo quasi un giorno di votazioni il TeamKilla batte tutti con oltre il 50% dei voti, seguito da Max Pezzali che non supera il 20% e da Dolcenera con il 16%, mentre alla Carrà tocca il fanalino di coda con il 13%. Clicca qui per vedere il sondaggio.

Nella prima puntata di The Voice of Italy 2016, Emis Killa ha dimostrato di avere carattere da vendere e anche essendo un po’ sfrontato è riuscito ad accaparrarsi 3 concorrenti. Insieme però ai tanti commenti positivi sono arrivate anche le critiche, a cui il cantante ha risposto attraverso un’intervista rilasciata a Michela Motta sulle pagine di Vanity Fair. Il rapper di Vimercate non si sente arrogante, ma spiega si “starsi sulle palle” da solo a volte, e afferma di amare la verità e di odiare la falsa modestia: clicca qui per vedere la copertina della sua intervista su Vanity Fair.

Partecipare in qualità di coach a un talent come The Voice of Italy 2016 dà sicuramente molta visibilità ed Emis Killa forse si aspettava che il talent show di Rai Due lo avrebbe fatto conoscere anche a chi non aveva ancora sentito parlare di lui. Così è stato a quanto pare e i followers del rapper di Vimercate su Instagram stanno crescendo a vista d’occhio. Ieri hanno infatti superato la soglia dei 700mila, meritandosi un ringraziamento da parte dell’artista: “Grazie a tutti i miei 700.000 followers”. Con la seconda Blind Audition in onda oggi Emis si avvicinerà al traguardo del milione? Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Stasera, mercoledì 2 marzo, Emis Killa tornerà in una nuova puntata di The Voice of Italy 2016. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Tre scelte e qualche piccola critica nei confronti di alcuni partecipanti al programma: è stato questo il percorso che, il giudice Emis Killa, ha affrontato nella prima puntata del programma televisivo di The Voice of Italy. Emis Killa molto attento fin dall’esibizione del primo concorrente, che però non sembra interessargli parecchio: sarà la seconda esibizione quella che metterà in mostra le tattiche selettive del noto rapper italiano. L’esibizione che attiva il suo orecchio musicale è quella di Debora Cesti, concorrente di origini africane, che verrà contesa da Pezzali e proprio da Emis Killa. La concorrente, che si presenta intonando il brano Io Che Non Vivo, riesce a far girare immediatamente, nonché contemporaneamente, il duo di giudici, i quali si osservano e sembrano essere pronti a darsi una lunga battaglia per convincere Debora. La concorrente, che inizialmente rimane in silenzio, ascolta le parole delle due giudici femminili, seguite proprio da quelle di Emis Killa, che le spiega che è riuscita a fargli provare delle sensazioni incredibili grazie ad un brano molto complesso, che solo i veri talenti riescono ad intonare. Max Pezzali, invece, cerca di scherzare con la concorrente, adottando un atteggiamento scherzoso che però lascerà il tempo che trova. Le parole di Emis Killa sono infatti maggiormente convincenti per Debora, che non ha dubbi: sarà proprio il rapper ad essere scelto da parte della concorrente, che sostiene di essere emozionata e soprattutto molto felice di poter lavorare con lui. 

Emis Killa non perde nemmeno l’occasione per lanciare qualche piccola frecciatina a Pezzali, rimproverando il concorrente per il quale sia l’ex leader degli 883, nonché la giuria femminile composta da Raffaella Carrà e Dolcenera, hanno deciso di contendersi. Per il rapper infatti, Kevin Pappano deve semplicemente svecchiarsi, visto che il suo stile di canto e soprattutto l’aspetto non lo rendono presentabile, cosa che non sembra interessare a Max, che continua invece ad elogiarlo, ma nemmeno a Kevin, che quasi per sfida, decide di entrare a far parte della formazione di Pezzali. Dopo aver perso una sfida proprio con Max Pezzali, che sembra possa accendere e rendere interessanti le puntate grazie alla rivalità con Emis Killa, il rapper torna ad accendersi non appena sente il concorrente di trentanni proveniente dall’isola della Sardegna, ovvero Davide Ruda. Bad Madacine è il brano che viene interpretati dal concorrente, che viene inizialmente corteggiato da Max, cosa che comporta un’accelerarsi dei complimenti e delle procedure di reclutamento messe in pratica da parte di Emis Killa, che deve guardarsi le spalle anche da Raffaella Carrà, che invece adotta lo stile di Piero Pelù nel giudicare i vari concorrenti. Emis Killa risulterà essere maggiormente convincente anche in questo frangente, visto che riuscirà a strizzare l’occhio a Davide, il quale non avrà ulteriori dubbi: il coach col quale intende lavorare è proprio lui e l’aggiunta porta a due componenti la formazione del rapper, che vanta tra le sue fila due concorrenti completamente differenti tra di loro. 

Proseguono le varie esibizioni dei concorrenti, molte delle quali non sembrano interessare ad Emis, che però si lascia sfuggire di mano due potenziali elementi importanti. Essi sono rispettivamente il menestrello Samuel Pietrasanta ed il trio delle sorelle Ambra, Federica e Sara, ovvero le Foxy Lady. Dopo tali sconfitte, Emis Killa decide di puntare gli occhi sul terzo, nonché finale, componente della sua formazione, ovvero Mariangela Corvino. Anche in questo caso, Emis Killa cerca di convincere la concorrente, spiegandole che lei possiede un grande talento e che potrebbe facilmente ottenere degli ottimi risultati assieme a lui.Queste semplici parole bastano a Mariangela, la quale spiega che andrà ad aggiungersi alla formazione del rapper il quale vanta, al termine dell’esibizione di questa concorrente e del programma, tre concorrenti tutti diversi tra di loro. Emis Killa non riuscirà a chiudere il suo poker di scelte, visto che l’ultimo concorrente, ovvero Fabio De Vincente, viene convinto ad entrare a far parte della squadra di Dolcenera, la quale riesce nel suo intento grazie al suo modo di parlare molto convincente.