-Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016 stasera ritroveremo Giacobbe Fragomeni, classe 1969, nasce a Milano, ma con radici calabresi. Segnato da un’infanzia e da un’adolescenza difficili e gravi problemi familiari e personali, grazie alla boxe riesce a riprendersi e a recuperare se stesso. A venti anni si avvicina alla boxe, viene formato e seguito da una grande icona di questo sport Ottavio Tazzi, che dopo averlo formato lo mette su un ring, dove inizia la sua carriera come dilettante. Il suo debutto con la maglia della nazionale italiana avviene a soli ventiquattro anni, e con essa vince diversi titoli importanti, come la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Dilettanti del 1997 e l’indimenticabile medaglia d’oro ai Campionati Europei del 1998 che si sono tenuti a Minsk. Altra data importante è il 24 ottobre 2008, quando conquista il titolo di campione del Mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri. La sua vita è segnata da tutto, dal dolore, dalle dipendenze, fino alla rivincita che lo riporta in alto e lo vede campione del mondo. Nel 2013 esce il suo toccante e intenso libro autobiografico “Fino all’Ultimo Round”, grande successo e da leggere tutto d’un fiato per ripercorrere la risalita verso la vittoria di un gran personaggio.
Giacobbe Fragomeni parte per l’isola dei Famosi come concorrente della Isla Desnuda, per poter fare una nuova esperienza, ma soprattutto per l’avventura. Arrivati sull’isola la prima sera, Giacobbe non ha molta difficoltà nel spogliarsi, era già pronto. Dopo le i primi secondi di imbarazzo, si lascia andare. Ma sicuramente rimarrà nei ricordi per un po’ il suo uscire fuori dal separé, che lascia intravedere le sue nudità. L’isola inizia e si parte con la prima settimana, che è stata dura per tutti: non hanno avuto il fuoco, è stato impossibile cucinare e nutrirsi di cibo cotto, come riso, ma solo cocchi, che hanno dovuto cercare da soli ed aprire, e piccoli pesciolini e ricci di mare, pescati e mangiati a crudo. Di notte sull’isola la temperatura scende radicalmente, è difficile prendere sonno, così per far fronte al problema, una delle ragazze ha proposto di dormire tutti insieme, vicini, così da accalorarsi insieme. Giacobbe non vede la cosa positivamente e si dissocia dall’idea e nel primo confessionale, dichiara che per evitare confusione, fraintesi e problemi, evita, anche perché a casa ha moglie e figli che lo guardano e non gli sembra giusto.
Nella seconda puntata del serale, i naufraghi della Isla Desnuda vengono portati a Cayo Cochinos, dove ci sono tutti gli altri naufraghi e trascorrono insieme la diretta. Vediamo che le donne sono chiamate a una sfida contro Aristide degli altri naufraghi. La prova prevede di dover rispondere a 5 domande correttamente, il primo che raggiunge la soglia, avrà la ricompensa. La vittoria è delle ragazze della Isla Desnuda, che vincono 5 panini, uno per ognuno, così dopo una settimana di digiuno totale, quasi, finalmente Giacobbe e gli altri, mangiano qualcosa di buono. Vedremo come cambieranno le cose per il naufrago nella terza puntata de L’Isola dei Famosi 2016, prevista per oggi lunedì 21 marzo.