Tocca ora a Marco Carta. Il cantante sardo racconta di alcuni momenti di tensione vissuti con Fiordaliso, a causa soprattutto del suo eccessivo nervosismo. L’ex vincitore di Amici, dunque, decide di eliminare nuovamente Fiordaliso. Lo scopo sarebbe quello di motivare la cantante a cacciare fuori il suo carattere e ad essere più positiva e propositivo. Carta aggiunge anche che Fiordaliso è conscia della sua probabile nomination anche da parte degli altri concorrenti. 



All’Isola dei Famosi 2016 Alessia Marcuzzi ha dato quasi subito la parola a Marco Carta. Il cantante in settimana ha avuto un acceso scambio di opinioni con Fiordaliso che alla fine le ha risposto anche male. Non sapevamo come era finita la questione ed è così che la Marcuzzi ha voluto capire in fondo. Marco ha raccontato la situazione e ha comunque detto che è tutto chiarito e che ha fatto pace con Fiordaliso. Anche la cantante ha raccontato che è tutto apposto tra i due e che lei ha un carattere così, un po’ fumantino e che a volte è difficile da gestire. Un grande gesto di umiltà è stato quello fatto da Fiordaliso anche protagonista della situazione dell’accendino.



Questa sera ritorna l’appuntamento con la puntata serale del reality L’Isola dei famosi che vanta tra i propri concorrenti anche il cantante Marco Carta, vincitore in passato di Amici e del Festival di Sanremo. Marco si trova su Cayo Paloma insieme agli altri naufraghi ed è tra quelli che si stanno dando maggiormente da fare anche se c’è una certa noia generale a farla da padrone. Per il cantante per il momento non sono nati scontri con altri concorrenti anche se nella precedente settimana ha dovuto fare i conti con una serie di difficoltà soprattutto da un punto di vista psicologico che hanno fatto temere i fans in un clamoroso addio. Ora le intenzioni sono ben altre: arrivare fino in fondo. Ci riuscirà?



Un nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2016 ci attende questa sera, lunedì 21 marzo 2016, sempre sul piccolo schermo di Canale 5. Numerosi i Naufraghi che cercano di destreggiarsi fra le difficoltà delle Honduras, ma come è andato Marco Carta? Nella scorsa puntata, il cantante è apparso un po’ più vivace, anche se l’esperienza di Cayo Paloma si sta rivelando più ardua del previsto per il vincitore di Amici 2008 e di Sanremo 2009. L’artista sardo era sbarcato sull’Isola dei Famosi 2016 in compagnia degli altri Naufraghi convinto che sarebbe stato tutto molto semplice. Non aveva infatti celato di desiderare la vittoria ad ogni costo, credendo forse che l’esperienza delle Honduras sarebbe stata una passeggiata. Sui social, Marco risulta fra i favoriti, eguagliato forse solo da Jonas Berami. La differenza tra i due è stata tuttavia evidente già nella prima settimana. Se da una parte abbiamo l’attore spagnolo in contrasto con il carisma della leader del gruppo, Simona Ventura, dall’altra abbiamo Carta che inizia ad avere la saudaji honduregna già poco dopo il suo arrivo. Il cantante ha affermato infatti più volte di voler fare ritorno alla sua terra, sostenuto dagli altri Naufraghi che lo incitavano invece a rimanere. Sempre nel corso della prima puntata, Marco Carta aveva ricevuto la nomination di Enzo Salvi e di Aristide Malnati. Il primo aveva scherzosamente detto che era invidioso di Marco perché cantava meglio di lui, mentre l’egittologo aveva spiegato che il cantante era stato il concorrente meno bravo ad integrarsi con il resto del gruppo. Nella scorsa puntata Marco Carta si è salvato per via della maggiore attenzione che ha riscosso Jonas, conquistando 4 nomination. Andrà diversamente questa sera? 

Se la prima serata ci aveva regalato un po’ di movimento, Marco Carta appare già diverso nella seconda serata. Non è intervenuto in nessuna delle discussioni, sorvolando persino sulla lite tra Jonas e Simona Ventura. Nessun fiato anche quando la produzione ha lanciato un “j’accuse” verso il gruppo, per via dell’accendino usato per accendere il fuoco. Durante la prova leader, l’ex vincitore di Amici non è riuscito a lasciare il segno, abbandonando quasi subito la gara che è stata vinta in seguito dalla Ventura. Carta decide inoltre di salvare Fiordaliso nella successiva catena di salvataggio, scartando Alessia Reato, Mercedesz Henger e Jonas Berami. E’ proprio su questo particolare che nasce la nomination di Jonas, visto che Alessia ha deciso di salvare la figlia di Eva Henger, eliminando provvisoriamente Juan de Il Segreto. In attesa di scoprire quali altre novità ci riserverà Marco Carta questa sera, sarà interessante scoprire in che modo il cantante ha affrontato l’arrivo di Gracia De Torres. Non bisogna dimenticare che l’alleata numero 1 di Marco è Fiordaliso, che a sua volta è grande amica della Ventura. Da tutto questo possiamo prevedere che per il giovane Marco non ci sarà nulla da temere, almeno per quanto riguarda le nomination. Molto dipenderà anche dall’approccio che ha avuto in settimana, dato che ci sono altri Naufraghi pronti a combattere per il suo posto. Lo stesso Andrea Preti potrebbe innescare una gara senza pari, dopo esser rimasto su Isla Desnuda insieme a Giacobbe Fragomeni, la Bonas Paola Caruso e l’attrice messicana Patricia Contreras. Marco Carta saprà resistere alla fama e alla pressione e proseguire la sua avventura all’Isola dei famosi 2016? Gli addetti ai lavori non ne sono poi così tanto sicuri.