Il rapper Emis Killa procede il suo cammino a The Voice of Italy 2016, non risparmiando colpi bassi ai suoi amici coach. Nel suo team si contano moltissime voci interessanti, tra queste molte sono voci nere, profonde e piene di anima. Il dubbio è se Emis riuscirà a scegliere brani giusti per i suoi cantanti al fine di valorizzarli al meglio, ma la sua preparazione musicale oltre all’aiuto di esperti del settore sapranno aiutarlo in questo difficile compito.

Il rapper Emis Killa è uno dei tre nuovi coach di The Voice of Italy 2016 che ha sostituito il più affermato e famoso J-Ax, attualmente direttore artistico nell’altro talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Emis ha saputo far sentire la propria voce a colpi di free style e non solo: il pubblico, sia quello in studio che quello a casa, lo adora per la sua franchezza, ma ogni tanto lo punisce per il suo gioco sporco nei confronti degli altri coach del programma. Sta di fatto che nell’ultima puntata di The Voice, dedicata ancora una volta alla fase delle Blind Audition, Emis ha portato a casa ben quattro nuovi talenti: Frances Alina Ascione, Pino Giordano, Veronica Moscara e Roberta Nasti.

Il primo neo acquisto di Emis Killa si chiama Frances Alina Ascione: è una ragazza di colore, nata a Los Angeles e con la musica nel sangue. Sua madre infatti è una cantante professionista ed è stata lei a trasmetterle quella passione che Frances ha portato sul palco di The Voice of Italy 2016, cantando il brano Do I do di Stevie Wonder. Per lei tutti i coach si sono voltati e hanno lottato duramente per aggiudicarsela, ma l’anima black di Emis ha conquistato Frances che ha scelto il suo team. Anche Pino Giordano sceglie Emis come suo coach: si tratta di un giovane cantante neomelodico, pieno di tatuaggi, che si presenta sul palco del talent show con il brano Vai di Nino D’Angelo. All’inizio i coach sono un po’ titubanti per via del genere musicale scelto dal concorrente, ma alla fine si voltano e Pino Giordano sceglie Emis come suo coach. La terza voce scelta da Emis Killa è quella di Veronica Moscara: nata a Lecce, Veronica è molto famosa nella sua regione per aver prestato la sua voce al gruppo 70Level che ha girato molte piazze e locali di tutta la Puglia. A 33 anni, però, vuol proseguire da sola e canta per The Voice of Italy un brano dei Fugees, Ready or Not: per lei si volta solo Emis Killa che, sempre molto duro con chi propone il rap, si complimenta stavolta con Veronica per la sua bravura nel rappare. Infine c’è Roberta Nasti, originaria di Napoli, si presenta sul palco di The Voice con il brano Anima di Pino Daniele: la ragazza ha già avuto l’onore di essere su palchi importanti insieme a Massimo Ranieri e De Crescenzo. La sua esibizione colpisce i coach, ma alla fine Roberta sceglie Emis, il primo a girarsi.