Il ballerino Maykel Fonts è tra i  protagonisti più acclamati dal pubblico della trasmissione Ballando con le stelle, nella quale gareggia in coppia con l’attrice Asia Argento. Una coppia che è partita in questa avventura abbastanza in sordina per poi dimostrare decisamente miglioramenti grazie ad un continuo e duro lavoro settimanale, facendo uscire fuori tutte le proprie qualità di eccezionale maestro di ballo. In attesa di scoprire su cosa i due abbiano lavorato nell’ultima settima, vi segnaliamo come il ballerino sarà in concerto domenica 27 marzo a Scanzano Jonico in provincia di Matera dove presenterà in anteprima live tutti i propri ultimi brani. 

Questa sera su Rai 1 ritorna l’appuntamento con il mondo del ballo, con il talent Ballando con le stelle 2016 condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli. Tra i ballerini che stanno prendendo parte a questa edizione c’è anche l’esperto Maykel Fonts che gareggia in coppia con l’attrice italiana Asia Argento. In attesa di vedere cosa abbiano preparato per questa puntata, ricordiamo quanto fatto dal cubano nella puntata di sabato 19 marzo.

Nelle prime puntate la sua compagna, Asia Argento, mancava di espressività, infatti la giuria penalizzava la coppia per l’espressione troppo seriosa di Asia. Negli ultimi appuntamenti c’è stato un grande cambiamento nella coppia con Maykel ha portato Asia ad avere più fiducia in se stessa nel ballo e non solo. Asia nella sua vita ha sempre avuto paura della sconfitta, per il ruolo in famiglia di sorella maggiore e per il terrore di deludere i propri genitori e Maykel con il suo ottimismo le ha dato la carica per affrontare le sfide e farle uscire la grinta che ha sempre avuto ma che nel ballo mancava. La giuria alla quarta puntata del programma ha lodato la coppia spronandoli a continuare su questa linea e Maykel si è mostrato molto entusiasta delle performance di Asia, che pur mostrando un po’ di imprecisioni ballando il Charleston è stata bravissima nella prova a sorpresa riuscendo ad improvvisare i passi e rimanendo a tempo.

La puntata del 19 marzo si è aperta con la solita prova a sorpresa senza i maestri dove ogni concorrente ha avuto 45 secondi per individuare un ballo e interpretarlo. Gli insegnamenti di Maykel hanno dato i loro frutti, infatti già in questa prova Asia ha mostrato migliorie: da questa puntata le coppie si sfidano tra di loro lottando per aggiudicarsi la salvezza per la puntata successiva e Maykel e Asia gareggiano contro Margareth Madè e Samuel Peron. Pubblico e giuria hanno apprezzato l’esibizione della coppia che ha ballato una sensuale Rumba, tant’è che nella gara a coppie si sono imposti. Nelle altre puntate Maykel non ha mai controbattuto sui voti della giuria e ha parlato molto poco, ma in questo appuntamento ha detto la sua non trovandosi d’accordo quando Ivan Zazzaroni ha voluto consigliare al ballerino di migliorare nel ballo della Rumba, dicendo che a giocare contro di lui è stata la timidezza di ballare a dorso nudo.