Nel Daytime di oggi abbiamo potuto seguire alcune interessanti schede degli allievi di Amici di Maria De Filippi 2016 in vista del serale che sarà messo in onda sabato prossimo su Canale 5. Tra questi c’è sicuramente Patrizio Ratto, ballerino che è riuscito lungo le settimane del programma a migliorarsi molto. Sulla pagina Facebook del programma è stata pubblicata una sua foto e commentato così: “Patrizio, insieme a Stefano De Martino, rivive le emozioni al suo ingresso nella scuola di amici a quello in cui è entrato nella squadra Blu. Siete contenti del suo percorso? Su Real Time – Canale 31”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Siamo in un brevissimo momenti di stop per il talent show Amici 2016, giunto ormai alla fase serale che arriverà a decretare il vincitore di questa 15esima edizione: proprio oggi, 28 marzo, sulla pagina Instagram di Sergio Sylvestre è stato pubblicato uno scatto di tutto il team Blu di J-Ax e Nek al completo, con auguri di buona Pasquetta annessi. La registrazione della prima puntata è già avvenuta, e le anticipazioni trapelate confermato che è stata proprio la squadra dei due cantanti – della quale, appunto, fa parte anche Sergio – ad aggiudicarsi la vittoria. L’eliminazione, invece, hanno dovuto subirla i Bianchi. Come andrà prossimamente, e Sergio conquistare il pubblico anche in prime time? In attesa di vedere tutto sul piccolo schermo, clicca qui per vedere l’immagine dalla pagina Instagram di Sergio Sylvestre.

Il grande assente del serale di Amici di Maria De Filippi si chiama Andreas Muller. Il ballerino, dopo aver conquistato un posto nella squadra blu di Nek e J-Ax ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio al gomito. Un addio doloroso non solo per Andreas ma anche per i fans che si erano legati a lui sin dalla prima puntata del talent show. Il ballerino, tuttavia, pur con il dolore nel cuore per aver dovuto rinunciare al suo grande sogno, continua a seguire le avventure dei suoi compagni sostenendo la squadra blu. Su Instagram, Andreas ha scritto un messaggio con il quale ha espresso quanta forza ci voglia per non crollare e continuare ad andare avanti. “Vedere #amici15 senza piangere! Ci stai riuscendo bravo Andreas… Ma devo dire che manca troppo quel cavolo di programma, manca quel calore, manca ballare, manca quella maglietta tanto sudata! Non posso dire le mie preferenze…ma Forza BLU! Spaccate tutto…pagherei per essere lì e ballare sul palco del serale…giuro…fatelo anche per me! “, scrive il ballerino. E i fans sperano che Andreas possa avere una seconda occasione.

Giornata di riposo per i ballerini professionisti del serale di Amici 2016 che, in attesa di tornare in studio per le prove della registrazione del secondo serale, i ballerini hanno trascorso le festività pasquali per con le rispettive famiglie. In questo lunedì di Pasquetta, in particolare, Marcelloa Sacchetta ha deciso di restare in famiglia per festeggiare il compleanno della madre a cui, su Instagram, ha dedicato delle dolci parole. “Avete mai visto un fiore così bello? Esiste un esemplare solo al mondo ed è la mia Mamma. Il suo estratto fa crescere i propri figli con sani principi, grazie Mammina, tanti auguri di buon compleanno”, scrive il ballerino che, quest’anno, ha conquistato una fetta in più di pubblico presentando il daytime con l’amico Stefano De Martino. Cliccate qui per vedere il post.

Ormai il serale di Amici di Maria De Filippi è veramente arrivato. Siamo quindi pronti a vivere le emozioni più importanti della stagione del talent show di Canale 5. Ieri a Pasqua però i ragazzi della scuola hanno avuto l’occasione di passare una giornata di relax prima della full immersion di questa settimana che porterà proprio alla sfida a squadre. C’è chi come il ballerino hip hop Patrizio Ratto ha potuto festeggiare il compleanno che in realtà cadeva sabato quando è andato in onda l’appuntamento pomeridiano e chi invece ha voluto condividere l’emozione della festività con tutti i suoi fan (clicca qui per il post su Instagram). Sulla pagina ufficiale di Twitter del talent si scrive “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, passiamo la Pasqua tra Amici?”, clicca qui per riguardare la puntata di sabato pomeriggio su Canale 5

Nella prima registrazione del Serale di Amici 2016 ci sono state pochissime novità rispetto allo scorso anno, c’è solo la presenza di Morgan come quarto giudice che potrà essere chiamato in causa una volta per manche direttamente dalle squadre. Durante la stessa manche, infatti, sia Bianchi che Blu possono chiedere a Morgan e questo spegnerà la sedie del giudice che non esprimerà il suo voto. La palla magica dello scorso anno non ci sarà, mentre la sigla iniziale sarà “I Lived” dei One Republic che viene cantata da tutti e 4 i coach. In studio ieri Giampaolo Morelli, il famoso ispettore Coliandro, che ha giudicato la capacità di memorizzare delle poesie e ripeterle correttamente ai coach che messi davanti ad una lavagna hanno letto poesie di Leopardi, Carducci e Foscolo. La vittoria viene data ai Blu. 

Nella giornata di ieri è andata in onda l’ultima puntata del sabato in vista del serale che comincerà sabato 2 aprile. Sono stati eliminati sia Joshua che Arianna e sul profilo social di Amici di Maria De Filippi sono comparsi dei messaggi da parte dei fans per supportare l’artista che ha dovuto abbandonare la scuola proprio alla vigilia del serale. “Sono sicura che Arianna lavorerà lo stesso, è bella, ha un bel fisico, ed è molto aggraziata. Vai Ari che non finisce qui. La vita è fuori”. Sotto questo commento ecco comparire quello di Kledi Kadiu che ha postato delle faccine che ridono con “intanto è fuori”. Possibile che il suo profilo sia stato hackerato? Dopo che alcune persone hanno fatto vedere a Kledi questo commento, lo stesso è stato rimosso. Passo falso del ballerino? 

Grande debutto per J-AX e Nek che portano la loro squadra blu alla vittoria del primo serale di Amici 2016, infatti al ballottaggio finale che ha visto contrapposto Emanuele e Michele è proprio il componente della squadra blu a a salvarsi. La squadra bianca delle “veterane” Elisa ed Emma perde il loro primo alievo, Emanuele abbandona così alla prima puntata di Amici il talent di Maria De Filippi. – È un prima puntata equilibrata e la seconda manche della prima puntata del serale di Amici 15 vede, stando alle voci della registrazione che popolano il web, la squadra bianca capitanata dalla nuova coppia Elisa-Emma Marrone. Parte male la prima prova per la squadra di J-Ax che ha visto contrapposti Ale e Alessio, infatti il punto è stato assegnato ai Bianchi. La seconda manche continua con punti assegnati a turno alle due squadre, è nella sfida Chiara contro La Rua che arriva il pareggio deila squadra blu. Nelle prove successive però sono i bianchi ad avere la meglio e dai rumors sul serale di Amici diffusi sul web i blu persono anche la prova corale di canto che vedevano contrapposti Elisa, Emma Elodie contro Nek, J-Ax e Cristiano. Una manche a testa per entrambe le squadre, alla fine è Michele il secondo eliminato provvisorio del primo serale di Amici ed insieme ad Emanuele si giocherà la permanenza nel talent.

La corsa al serale di Amici di Maria De Filippi è ufficialmente finita. Sabato 2 aprile andrà in onda la prima puntata del serale, registrata ieri, e che ha portato alla prima eliminazione. A sfidarsi nella fase più importante del talent show sono: Elodie, Lele, Gabriele, Alessio, Emanuele e i La Rua per la Squadra Bianca di Emma ed Elisa; Patrizio, Ale, Michele, Chiara, Sergio e Cristiano per la squadra Blu di Nek e J-Ax. Come sempre, i professori, in vista del serale, si sono schierati con le squadre. A sostenere i Blu ci sono Rudy Zerby, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini, Garrison e Veronica; per i Bianchi, invece, abbiamo, Kledi, Alessandra Celentano, Titova, Braga e Moro. A vincere la prima manche sono stati i Blu con Emanuele che è stato candidato all’eliminazione. Risultato opposto, invece, nella seconda manche con Michele che ha sfidato Emanuele. A giocarsi la permanenza nel serale di Amici, alla prima puntata, sono stati, dunque, due ballerini. Ad avere la meglio è stato Michele che ha così permesso alla Squadra Blu di vincere il primo serale. Come ha riportato il Vicolo delle News, il primo serale non ha regalato tante polemiche ma ha messo in evidenza il talento di quelli che, sin dalla prima puntata, hanno subito scatenato l’entusiasmo dei fans. A conquistare la giuria, infatti, sono stati Elodie e Morgan. La cantante è subito diventata la beniamina di Loredana Bertè mentre Cristiano, attaccato dalla maggior parte dei professori durante i mesi della scuola, si porta a casa la prima vittoria conquistando i giudizi favorevoli di Morgan. A stupire, tuttavia, è stata soprattutto Maria De Filippi. La padrona di casa, infatti, per il primo serale, ha scelto di non avere ospiti musicali non permettendo così ai cantanti di esibirsi nei classici duetti, punto di forza della trasmissione negli anni precedenti. Una scelta giustificata dalla voglia di mettere in luce il talento puro degli allievi di Amici e, soprattutto, per non distogliere l’attenzione dai grandi artisti che Maria De Filippi, per il serale di Amici 15, è riuscita a mettere insieme. A regalare, del resto, un momento bello sono stati i direttori artistici con Elisa e J-Ax che si sono sfidati come due semplici allievi.