Mercedesz Henger non ha vissuto una serata semplice a L’Isola dei Famosi 2016. La ragazza infatti è stata accusata di essere falsa da diverse persone e questo non le è proprio andato giù. Una volta in disparte pronta a parlare con la mamma Eva in collegamento in studio Mercedesz non regge più e scoppia a piangere anche perchè ammette che è nervosa e ha fame. Nonostante questo riesce a trovare la forza per essere educata e precisa quando parla, riuscendo a comunicare sempre con grande tatto e per questo è molto amata dal pubblico italiano. Vedremo presto chi nominerà questa volta.

Dallo studio de L’Isola dei Famosi 2016 parte la puntata serale con un po’ di polemiche. Si parte da Simona Ventura che attacca Mercedesz Henger e Jonas Berami considerandoli molto più personaggi che persone reali all’interno del programma. Dopo che Alfonso Signorini e Mara Venier ribadiscono di aver ritrovato nuovamente la vera Simona Ventura prende paura proprio Mercedesz Henger. La ragazza chiede allora allo studio se è stata ritrovata vuol dire che fino a questo momento è stata falsa chiusa dietro una maschera. Inoltre si discute molto come in settimana la Henger abbia sottolineato come pensa che la Ventura non sia una brava persona nemmeno nella vita reale.

Molto meglio: per Mercedesz Henger, la temporanea esclusione di Simona Ventura su Playa Desnuda per l’Isola dei Famosi sta facendo davvero bene. L’assenza di Aristide e Super Simo ha decisamente rotto gli equilibri facendo emergere du gruppi a Cayo Paloma ben distinti e la bella figlia di Eva Henger si sta dimostrando una delle già abili giocatrici di questa edizione. In confessionale Mercedesz ammette ciò che si capiva da tempo, ovvero che la presenza di Simona è una sofferenza per lei e che la sua assenza ora la fa stare molto meglio. Interessato a lei il buon Andrea Preti che però comunque sembra intenzionato ad affidarsi al gruppo di Stefano nella logica di strategia generale: cosa succederà questa sera in puntata? Ci sarà un’altra resa dei conti tra le due bionde nemiche Mercedesz Henger e Simona Ventura? Chi saprà rilanciarsi? Dopo le dure parole della eliminato Paola Galanti nei confronti della biondissima e giovane ragazza, ci sarà la replica per Mercedesz? Lo scopriremo tutto tra poco, con la quarta puntata dell’Isola sempre più “caliente”.

Mancano ancora poche ore di questo lunedì 28 marzo e L’Isola dei Famosi 2016 tornerà sul piccolo schermo di Canale 5 per la sua quarta serata. Ci sono stati diversi cambiamenti in queste prime settimane di reality, soprattutto per Mercedesz Henger, la figlia 24enne di Eva. La Naufraga, contro ogni aspettativa, sembra una delle concorrenti più amate e determinate di quest’edizione del programma. Sarà per la sua amicizia speciale con l’attore Jonas Berami o forse perché non ha avuto timore di andare contro al gruppetto capeggiato da Simona Ventura. Come è andata nello scorso lunedì 21 marzo? Scopriamolo assieme. 

La giovane studentessa, arrivata all’Isola per sfidare se stessa, ha vinto alla grande il televoto. Mercedesz è stata infatti votata solo dal 14% del pubblico, mentre Jonas Berami ha ottenuto il 22% dei voti. Ad avere la peggio è stato Enzo Salvi che ha dovuto alla fine abbandonare il reality. Dopo l’eliminazione di Claudia Galanti e l’abbandono di Matteo Cambi, l’attore romano è stato il terzo a dover dire addio al programma. Già dalle prime puntate, le vicende di Mercedes e Jonas avevano appassionato il pubblico da casa. Tutti i Naufraghi erano invece contro l’attore de Il Segreto, in particolare Simona Ventura, e l’unica a sostenerlo è stata proprio Mercedesz. Tra i due giovani è nata così una bella affinità, tanto che gli altri concorrenti hanno più volte insinuato che tra loro ci fosse qualcosa in più. Nonostante tutto, almeno per ora, Mercedesz e Jonas negano una love story e parlano solo di un’amicizia data dall’essere simili e trovarsi bene caratterialmente. 

Nell’ultima puntata, Mercedesz ha avuto l’opportunità di vendicarsi di Simona Ventura. Il lunedì precedente, infatti, Super Simo era stata protagonista di un enorme scivolone, visto che alle nomination aveva deciso prima di salvare Alessia Reato perché non voleva votare le donne, e pochi minuti dopo ha nominato Mercedesz. Fra i fischi del pubblico, Signorini le ha fatto notare la sua incoerenza e la Ventura, compreso l’errore televisivo, aveva chiesto se poteva tornare indietro. Una figuraccia che forse ha fatto perdere consensi alla storica conduttrice e non solo da parte del pubblico. Mercedesz infatti le ha subito ricambiato il favore e l’ha nominata, fra gli applausi del pubblico in studio. In seguito, Mercedesz ha avuto l’opportunità di parlare con la madre Eva e la sua commozione è stata molto discussa con positività sui social. Durante la prova del fuoco, la ragazza ha battuto Paola Caruso portando così il fuoco a Cayo Paloma. La determinazione di Mercedesz piace sempre di più e di certo arriverà davvero lontano. A darle contro, però, c’è Claudia Galanti, eliminata dal reality la settimana scorsa. La soubrette, in un’intervista a Chi, ha speso parole molto pesanti contro Jonas e Mercedesz additandoli come falsi complottisti. La Galanti ha dichiarato che i due hanno una strategia ben precisa e vogliono eliminare più forti. Secondo lei Mercedesz è una stratega che comanda Jonas e non è la ragazza brava che vuole apparire, una falsa insomma. Ora bisognerà vedere come reagirà Eva Henger che già i giorni scorsi non le aveva mandate a dire a Simona Ventura, rea di essersela presa con i due ragazzi: “Mercedesz e Jonas non stanno al gioco della Ventura che vuole tenere tutti sotto controllo”. 

In questa nuova puntata vedremo quindi come proseguirà l’amicizia tra Mercedesz Henger e Jonas Berami. I due sono davvero soltanto amici o c’è di più? Quel che è certo è che Jonas ha anche regalato una collana alla Naufraga, un gesto che potrebbe essere interpretato in molti modi. L’ex fidanzata di Jonas, Rama Lila Giustini, conosciuta un anno fa a Uomini e Donne e con cui ha vissuto una breve storia, ha di recente dichiarato: “Sicuramente Jonas si trova con Mercedesz perché ama la sua semplicità: tra loro potrebbe anche nascere una storia”. Dunque le probabilità che tra i due naufraghi ci sia del tenero potrebbero davvero essere reali. A Cayo Paloma, tra l’altro, sono arrivati anche Cristian Galella e Andrea Preti. I due giovani legheranno con Mercedesz e la divideranno da Jonas, oppure la 24enne continuerà il suo percorso con l’attore spagnolo?