Ballarò, diretta streaming puntata 29 marzo 2016 – Massimo Giannini sta per dare il via a una nuova puntata di Ballarò in onda sul Rai 3. Ospiti annunciati il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il giurista Stefano Rodotà e il direttore del TG4 Mario Giordano. Non mancheranno i sondaggi di Alessandra Ghisleri e la simpatia della Gialappa’s Band. Intanto, vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Ballarò sintonizzandosi su Rai 3 a partire dalle 21.15, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Questa sera, martedì 29 marzo 2016, il ministro della giustizia Andrea Orlando sarà ospite di Massimo Giannini a Ballarò. In una recente intervista al Corriere della Sera, il Ministro ha espresso parole dure nei confronti dei Paesi europei che fanno resistenza a norme comuni: “I Paesi che più gridano al pericolo terrorismo, sono quelli che più spesso ostacolano la soluzione. Col vestito di Arlecchino l’Europa non lo sconfiggerà mai. Non voglio fare polemiche, ma i Paesi che più si oppongono a Schengen si sono trovati, pare, il terrorista Salah che varcava il confine tra Austria e Ungheria. Si costruiscono muri, ma il terrorismo lo abbiamo in casa”. Orlando ha parlato anche di una mancanza di comunicazione tra i Paesi Europei: “Serve lo scambio di informazioni e norme comuni: sulla tracciabilità dei flussi finanziari che alimentano anche il terrorismo, sul traffico di armi. E una cooperazione maggiore”.

Dopo il fine settimana di Pasqua e a pochi giorni dalla votazione per il referendum sulle trivellazioni, Ballarò torna in onda con una puntata che promette fuoco e fiamme. Al centro di tutto ci saranno ancora gli attentati di Bruxelles e gli ultimi avvenimenti ma insieme agli ospiti in studio, ci saranno anche i ragazzi della Gialappa’s Band. Il trio tornerà anche questa sera in trasmissione e l’annuncio è arrivato poco fa via social dove, insieme a questa foto, leggiamo: Stasera a Ballarò torna la Gialappa’s Band. Non mancate!. Cosa combineranno questa volta e con quale tema si confronteranno?

Oggi, martedì 29 marzo, in prima serata su Rai 3 alle 21.05 va in onda un nuovo appuntamento con Ballarò, il talk show politico condotto da Massimo Giannini. In studio si tornerà a parlare degli attentati di Bruxelles rivendicati dall’Isis: tra le falle dell’intelligence e l’allarme sicurezza ai massimi livelli in tutta Europa. Massimo Giannini ne parlerà con i suoi ospiti: il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il giurista Stefano Rodotà e il direttore del TG4 Mario Giordano.

Non mancherà la Gialappa’s Band con la sua classifica semiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana. Come sempre in studio ci sarà Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per il programma. Infine ricordiamo che Ballarò è anche sui social network: Twitter (@RaiBallaro) e Facebook