Oggi, venerdì 4 marzo 2016, andrà in onda su Iris il film Nessuna verità. La pellicola Nessuna verità è un thriller e gli attori che interpretano questo lungometraggio sono Leonardo DiCaprio, Russell Crowe e Mark Strong. L’anno di produzione del film è il 2008. Vediamo più nel dettaglio la trama. Roger Ferris, interpretato da Leonardo Di Caprio, è il personaggio principale della pellicola. Si tratta di un reduce che fa ritorno dalla guerra in Iraq. La sua missione ha avuto come conseguenza una fastidiosa ferita alla sua gamba. Dopo il ritorno, Roger viene mandato in Giordania. Ad accompagnarlo in questo viaggio c’è un agente della CIA che si chiama Ed Hoffman. Ferris deve fingersi un terrorista e prendere contatti con il gruppo terroristico di Al-Qaida in Giordania. Si sospetta che nel paese ci sia un capo della cellula siriana di Hamas, che sta preparando un attacco negli Usa.



Il capo della cellula terroristica siriana di Hamas ha il nome di Al Sallem. Quest’ultimo deve essere trovato e fatto prigioniero. La ricerca di Al Saleem da parte di Ferris avviene in maniera autonoma, senza la collaborazione de servizi segreti giordani. I servizi segreti giordani nel frattempo stanno tramando contro Roger, il quale viene preso in giro anche da Ed Hoffman. Ad un certo punto, Al Saleem organizza il sequestro di Roger Ferris, che viene fatto prigioniero. In contemporanea, una ragazza di nome Aisha, che Ferris ha appena conosciuto, viene sequestrata dall’intelligence giordana. Durante la prigionia, Roger Ferris subisce delle sevizie dagli uomini di Al Saleem, tra i quali ci sono anche degli agenti corrotti dell’intelligence giordana. Ferris sta per perdere la vita. Il gruppo terroristico di Al-Saleem, d’un tratto, decide, infatti, di condannare a morte il prigioniero Roger. Mentre è tutto pronto per uccidere Ferris, quest’ultimo però riesce a non essere giustiziato. Infatti, alcuni corpi speciali dell’esercito nazionale giordano lo liberano. Nella liberazione, tutti gli aguzzini di Ferris vengono uccisi.



Gli agenti dei servizi segreti giordani prendono allora in custodia Al-Saleem, tentando di nascondere il fatto che dietro il sequestro di Ferris c’erano anche loro. Roger Ferris, dopo essere stato liberato, scopre che i servizi segreti giordani erano complici di Al-Saleem per quanto riguarda il suo sequestro. A questo punto, scopre anche di essere stato raggirato dal suo compagno Ed Hoffman. Gli viene, dunque, offerto di diventare un agente della Cia, ma lui coraggiosamente decide di restare in Medio Oriente, conscio del fatto che la sua vita è in pericolo.

Leggi anche

Russel Crowe ironizza sul ballo del qua qua e John Travolta/ Video: gesto della paperella e "WTF" a Sanremo