Tutto pronto per un nuovo appuntamento questa sera, sabato 5 marzo 2016, con la trasmissione di Rai Uno Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli, giunta alla sua undicesima edizione. Tra i ballerini professionisti che scenderanno in pista c’è anche Samuel Peron che gareggia quest’anno al fianco della bellissima attrice siciliana Margareth Madè. In attesa di scoprire questa sera se il buon Samuel sarà riuscito a migliorare ulteriormente il feeling con la propria partner di ballo, riviviamo quanto accaduto nel corso della seconda puntata trasmessa su Rai Uno lo scorso sabato 27 febbraio.

Nella seconda puntata la coppia si presenta al centro della pista per esibirsi in un ritmato cha cha che raccoglie un certo riscontro da parte del pubblico. Il lavoro settimanale fatto da Samuel Peron sembra aver dato i propri frutti. Samuel ha cercato di smuovere Margareth con un metodo che a dire dell’attrice non consentirà di ottenere molti risultati. Un metodo che peraltro nel coso della settimana l’ha fatta scoppiare in lacrime ma che ha portato degli indubbi risultati come del resto confermano i voti della giuria. Tuttavia, Carolyn in puntata muove una critica a Samuel, specificando che a suo avviso se la coreografia del cha cha fosse stata fatta più lentamente il risultato sarebbe stato sicuramente migliore.

L’esibizione della coppia composta dal ballerino Samuel Peron basata su un Cha Cha sulle note della canzone Sweet Dreams degli Eurythimics viene valutato dalla giuria molto meglio rispetto al ballo proposto nella prima serata. Samuel ha cercato di condurla in maniera ottimale ma Margareth ha recepito soltanto in parte le sue linee guida. I voti della giuria sono un bel 6 da parte di Ivan Zazzaroni, 5 per il maestro Fabio Canino, 4 per Carolyn Smith, 5 per Selvaggia Lucarelli e 6 per lo stilista sudamericano Guillermo Mariotto. Il conteggio complessivo è pari a 26, che permette alla coppia di chiudere la puntata al settimo posto a pari merito con Platinette e subito alle spalle di Luca Sguazzini. Non resta che vedere se il metodo di Samuel Peron possa portare a nuove migliorie nelle esibizioni della Madè a partire da questa sera.