Tra i protagonisti più eccentrici di The Voice of Italy 2016 c’è sicuramente Dolcenera. L’artista ha dimostrato più volte di abbinare al suo grande talento anche uno spirito molto luminoso e un modo tutto suo di far sorridere in ogni sua espressione. E’ così che su Youtube sono stati riepilogati tutti i momenti migliori che l’hanno vista protagonista nella quinta puntata del talent show di Rai Due. Lo staff di Dolcenera l’ha pubblicato quindi sul suo profilo di Facebook proprio ora, scrivendo: “I momenti più divertenti di Dolcenera nell’ultima puntata di The Voice of Italy 2016”. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Ormai tutti i team di The Voice Of Italy 2016 sono al completo! Durante il corso dell’ultima puntata dello scorso mercoledì, Dolcenera è stata la prima a completare il suo team girando comodamente la sedia per ammirare i talenti. Dopo la cantautrice salentina è stato il turno di Max Pezzali e, in lizza, sono rimasti solo Raffaella Carrà e il rapper Emis Killa. Dopo poco però, tutti hanno completato le loro squadre e, durante il corso della prossima puntata vedremo le prime battle. Durante la fine della puntata inoltre, sono stati presentati i Special Coach che affiancheranno gli altri. Per Raffaella Carrà abbiamo ritrovato Piero Pelù, mentre Emis Killa ha scelto Patty Pravo, Dolcenera invece Giorgio Moroder e Max Pezzali la giovanissima Francesca Michielin, cantante che a maggio rappresenterà l’Italia all’EuroVision Song Contest. Di recente, la pagina ufficiale del programma ha pubblicato delle divertenti gif con i vari team. Cliccate qui per visionarle.

L’ultima Blind Audition di The Voice of Italy 2016 ci ha regalato l’elenco completo dei concorrenti che si affronteranno nelle Battle a partire da settimana prossima. Ma cosa hanno provato i fortunati che si sono accaparrati gli ultimi posti disponivili nei team? Grazie alle Car Confession ascoltiamo dalla loro viva voce le sensazioni che li attraversavano prima di salire sul palco: c’è chi spera di ricordarsi ogni parola, chi sente un principio di iperventilazione, che cerca di pensare a sés tessa, chi vuole trasformare l’eccitazione in musica, chi spera che qualcuno dei coach riesca a “percepire”, chi sa che l’emotività potrebbe giocargli brutti scherzi e chi intende non avere paura di niente e di nessuno. Emozioni diverse ma sicuramente forti, raccolte insieme in questo video.