Stasera il divertente comico toscano Giorgio Panariello sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, in onda su Rai 3. Giorgio nasce a Firenze il 30 settembre 1960 e inizia la sua carriera in alcune tv private Toscana, ma anche a teatro con l’amico Giampiero Solari. Compie i primi passi come limitatore a fianco di Carlo Conti e ottiene subito notevolissimi successi imitando moltissimi personaggi conosciuti. Negli anni 70 diventa un cameriere, ma continua a creare rapporti con alcuni esponenti del cabaret tra cui Francesco Ginesi, Rino Olivieri e Mario Bertoncini. Nel 1997 Giorgio debutta al Teatro Parioli di Roma grazie a Maurizio Costanzo in boati di silenzio, con il quale ottiene un grandissimo successo. Grazie all’affermazione in teatro riesce a conquistare anche l’attenzione di alcuni produttori come Cecchi Gori, che gli permette di recitare nel film Finalmente soli nel 1999 e di dirigere il suo primo film Bagnomaria.



Nel 2000 Giorgio fa uscire il suo film Al momento giusto e nello stesso anno comincia la conduzione di Torno Sabato, un varietà di Raiuno. Negli anni successivi Panariello torna a teatro accompagnato da Paolo Belli con lo spettacolo Panariello chi?. A settembre gli viene affidato nuovamente lo show televisivo Torno Sabato, lotteria, programma di Rai 1 grazie al quale riesce ad aggiudicarsi un Telegatto. La sua carriera a teatro non si arresta e neanche quella al cinema, infatti nel 2005 Panariello recita nel film campione di incassi di Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo, nel 2007, Notte prima degli esami oggi e Sms, sotto mentite spoglie. Naturalmente il comico e imitatore si presta anche come testimonial per una delle più grandi compagnie di telefonia mobile ovvero la Wind. Nel 2009 torna al cinema nel film Sharm el Sheikh, un’estate indimenticabile e nel 2010 entra in una nuova avventura per il radio show Ogni maledetta domenica su RTL 102.5. Nello stesso anno debutta nuovamente a teatro con lo spettacolo Panariello non esiste.

Leggi anche

Leonardo Pieraccioni, show a Da noi a ruota libera: "Me ne vado!"/ "Rischio di perdere la patria potestà"Teresa Magni, chi è la compagna Leonardo Pieraccioni/ Lui: “Bella, brava, ma come attrice…”