Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera ci sarà anche Leonardo Pieraccioni. Nato a Firenze il 17 febbraio 1965, a 17 anni conosce Carlo Conti e fra loro nasce un’amicizia tale da cominciare a scrivere insieme spettacoli da mettere in scena nei propri paesi. Debutta nel cabaret con lo spettacolo Camomilla nel 1985. Inoltre è autore e interprete di teatro per numerosi monologhi come Leonardo Pieraccioni show oppure 92 verso l’Europa. Proprio in questo suo percorso come attore e sceneggiatore teatrale conosce Giorgio Panariello e insieme a lui e Carlo Conti continuerà la sua cartiera a teatro. Nel 1995 realizza il suo primo film I laureati con un incredibile incasso. Negli anni successivi dirige e interpreta Il ciclone che ancora oggi è considerato il più grande successo cinematografico italiano e proprio per questo, non a caso, guadagna il Nastro d’Argento, il David di Donatello e due set d’Oro come miglior film e miglior regia.



La sua carriera continua, divisa tra teatro e cinema; Pieraccioni infatti nel 2003 continua la sua carriera con il film Il paradiso all’improvviso, al quale partecipa anche Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata. Torna poi nelle sale nel 2005 con il film Ti amo in tutte le lingue del mondo, interpretato e diretto da lui e nel quale recita anche Giorgio Panariello interpretando suo fratello. La svolta si ha nel 2007 quando dirige e interpreta ancora una volta Una moglie bellissima. Nel cast di questo film c’è anche Laura Torrisi, ex concorrente del reality Grande Fratello, ed è proprio sul set che i due si innamorano e dal loro amore nasce anche una bambina, Martina. Pieraccioni sembra non volersi fermare mai nel 2009 esordisce con il film Io e Marilyn seguito da Finalmente la felicità nel 2011 è da Un fantastico via vai nel 2013. Nel dicembre 2015 esce quindi il nuovo film Il professor Cenerentolo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che oggi Pieraccioni si è separato da Laura Torrisi, ma i due sono rimasti in buoni rapporti solo per la loro bambina.

Leggi anche