Anche questa sera Patty Pravo sarà ospite di The Voice of Italy 2016, il talent show di Rai2 che mira ad individuare una voce unica nel panorama musicale italiano. Patty Pravo ha coadiuvato nel corso di questa settimana il rapper Emis Killa, per aiutare i suoi talenti ad affrontare al meglio questa seconda e ultima serata di battles. La talentuosa veneziana non si esimerà di certo dal fornire ai ragazzi preziosi consigli prima di salire sul palco e tentare di accedere ai live del programma, a partire dai quali la battaglia per la vittoria finale si farà davvero dura.  Patty Pravo (ovvero Nicoletta Strambelli) è nata a Venezia nel 1948 e sin dalla prima infanzia ha avuto le idee molto chiare su quello che sarebbe stato il suo futuro: entrare nel mondo dello spettacolo. Per questo comincia a studiare sia danza che pianoforte. Da allora è stata una continua e costante ascesa con la Pravo (icona indiscussa della famosa discoteca pariolina del ‘Piper’ negli anni’ 60) che è diventata nel tempo una delle cantanti italiane più affermate non solo del nostro Paese ma anche nel mondo, con milioni e milioni di dischi venduti. Alcuni suoi brani sono diventati delle hit famosissime e che resistono ancora oggi alle ‘devastazioni’ dei fenomeni musicali moderni.



‘La bambola’, ‘Il paradiso’, ‘Pazza idea’, sono soltanto alcune delle canzoni che hanno consacrato Patty Pravo nell’olimpo della musica. Ben 10 le partecipazioni al Festival di Sanremo. Apprezzata anche la sua presenza proprio a Sanremo 2016, dove con la canzone ‘Cieli immensi’ ha vinto il premio della Critica ‘Mia Martini’, per la bellezza del testo cantato (ricordiamo che nella serata dei duetti la Pravo ha cantato il brano proprio con Emis Killa, con cui sembra esserci dunque una certa intesa). In giro per l’Italia per il suo ‘Eccomi tour’, Patty Pravo è ora anche concentrata nelle sue vesti di vocal coach aggiunto, aiutando Killa a preparare al meglio i suoi in vista di queste battle finali che decreteranno, come detto, il passaggio ai live dei concorrenti migliori. Siamo sicuri che la Patty nazionale anche questa sera regalerà preziose perle di saggezza a tutti gli aspiranti vincitori del talent del team del rapper milanese. 

Leggi anche

Bruna Camporin e Aldo Strambelli: chi erano i genitori di Patty Pravo/ "Conobbi tardi anche i miei fratelli"Perché Patty Pravo non ha avuto figli?/ "Non ci ho mai pensato davvero, non ho sentito la necessità"