L’attore Luca Argentero è l’ospite della serata di Amici di Maria De Filippi 2016. Su Instagram questi ha voluto raccontare la sua emozione di essere ancora una volta tra amici e ospite di Maria De Filippi. L’attore infatti era già stato in passato ospite della nota conduttrice anche in altre trasmissioni come ”C’è Posta per te”. Un ospite che è sempre un piacere incontrare in studio un ottimo professionista, ma anche un ragazzo simpatico, educato e sempre pronto a mettersi in gioco. Su Instagram scrive in maniera molto semplice e diretta: “La felicità di ritornare tra amici ad Amici”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Tra gli ospiti che saranno presenti nella terza puntata del talent Amici di Maria De Filippi c’è anche l’attore torinese Luca Argentero. Scopriamo qualcosa di più sul suo  conto. Nato a Torino il 12 aprile 1978, Argentero ha vissuto gran parte della proprio infanzia e adolescenza a Moncalieri. Dopo gli studi liceali si laurea in Economia e commercio nell’anno 2004 e nel frattempo per mantenersi inizia a lavorare come barman in un locale della zona. La sua vera passione non sono i libri contabili bensì il mondo dello spettacolo. Infatti nell’anno 2003 riesce a farsi notare per la sua straordinaria bellezza nell’edizione di quell’anno del reality il Grande Fratello in onda sua Canale 5. Argentero riuscirà a chiudere quella esperienza al terzo posto rappresentando un importante trampolino di lancio per la sua carriera futura. Infatti, incomincia a fare una serie di ospitate in tv e soprattutto diventa un vero e proprio modello, posando per il calendario Max. Nel 2005 ha inizio la sua carriera di attore prendendo parte al cast della serie tv “Carabinieri” per due stagioni. L’anno 2006 è quello del debutto sul grande schermo nella pellicola “A casa nostra” per la regia di Francesca Comencini. Da qui in avanti sarà l’inizio di una ottima carriera cinematografica costellata di partecipazioni in film di un certo riscontro di pubblico come nel caso di “Saturno contro” diretto da Ferzan Ozpetek, “Lezioni di cioccolato” per la regia di Claudio Cupellini assieme a Violante Placido. Nel 2009 è il principale protagonista del film “Diverso da chi” scritto e diretto da Luca Lucini con il quale collaborerà anche l’anno successivo nella pellicola “La donna della mia vita”. Nello stesso anno sarà ai botteghini con “Mangia, prega e ama”. Tra gli altri film di successo che hanno visto Argentero tra i protagonisti ricordiamo “Lezioni di cioccolato 2” di Alessio Maria Federici, “E la chiamano estate” di Paolo Franchi, “Un boss in salotto” di Marco Risi e con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo, “Poli Opposti” di Max Croci e “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale” di Neri Parenti. 



Argentero nella vita privata è sposato con Miriam Catania con la quale sembra essere una crisi in corso visto che negli ultimi giorni è stato paparazzato insieme alla sua nuova presunta fiamma Cristina Martino.

Leggi anche

Cristina Marino, moglie Luca Argentero/ Lei: "mi piace più di qualsiasi altra persona che abbia conosciuto"