–Tra poche ore va in onda su Rai Uno la semifinale di questa edizione del talent Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. In campo a contendersi l’accesso alla finalissima c’è anche la coppia formata dall’olimpionica italiana Nicole Orlando e dal ballerino professionista Stefano Oradei. In attesa di scoprire cosa hanno preparato per conquistare i favori della giuria e del pubblico, vi mostriamo il video della diretta che la stessa Orlando ha voluto condividere con i propri fans rispondendo alle loro domande. Tanto entusiasmo intorno a lei, raccogliendo tantissimi Mi Piace e con centinaia di commenti di sostegno per questa sera. Clicca qui per vedere il video.



La settimana scorsa la puntata di Ballando con le stelle 2016 è stata maggiormente dedicata alle coppie eliminate, per dare la possibilità a qualcuno di essere ripescato ed arrivare in semifinale, dove si scontreranno con le coppie rimaste in gara. I concorrenti ancora attivi, però, non sono certo stati risparmiati dalla gara, hanno dovuto sostenere una prova davvero difficile questa settimana, che valeva venti punti utili per la prossima puntata, la semifinale. Si trattava di interpretare la Bomba Portoricana, un frenetico ballo che ci è stato mostrato da una coppia di ballerini professionisti in apertura di puntata. Nicole Orlando e Stefano Oradei sono stati i secondi ad esibirsi, facendo una buonissima prova, Nicole ha dimostrato una grande coordinazione e un gran ritmo, in quanto alla determinazione, non servivano ulteriori prove convalidanti; Stefano, come sempre, si è mostrato un grande maestro, considerando soprattutto il pochissimo tempo che ha avuto a disposizione per preparare la Orlando. Grande applauso della giuria a fine esibizione, che però non è bastato a garantire ai due concorrenti la vittoria, che invece è andato ad un elettrizzato Luca Sguazzini.



C’è ancora tempo per accumulare punti per la coppia che dovrà sostenere, come gli altri, una seconda prova, l’interpretazione di un famosissimo brano a sorpresa scelto dagli autori, per Nicole e Stefano è il ritmo di Bob Marley a dare il tempo e i due, cappellini gamaicani in testa e dread in perfetto stile Rasta, scendono in pista facendo la loro figura e puntando principalmente sulla simpatia dei movimenti e dello stile. Buona la prova, ma la coppia non si porta a casa neanche questa vittoria, che va a Iago Garcia e Samantha Togni. Stasera ci sarà la semifinale e Nicole Orlando e Stefano Oradei dovranno tirare fuori davvero il loro lato migliore, mettendoci tutto l’impegno per superare i loro colleghi, ormai siamo agli ultimi giri di boa, non c’è più spazio né per gli errori né per le speranze, ora bisogna lottare con le unghie e con i denti, e l’atleta è forse la più agguerrita fra tutti i concorrenti; fin da subito Nicole aveva detto che avrebbe fatto questo percorso con tutto l’impegno del mondo, perché lei è così, non fa niente in maniera approssimativa, e la sfida non finisce finché non lo dice lei.

Leggi anche