Il giovane concorrente di origini americane, Sergio Sylvestre, tra poche ore sarà uno dei principali protagonisti della terza puntata serale del talent Amici condotto da Maria De Filippi su Canale Cinque. Sergio fa parte della squadra dei blu capitanata da Nek e dal rapper milanese J-Ax e per questo appuntamento sembra essere pronto per mettere in campo il suo pezzo inedito. In attesa di poterlo gustare nella puntata di questa sera, vi diamo una piccola anticipazione riprendendo il video postato su Instagram dallo stesso Sergio, nel quale si possono ascoltare alcuni passaggi del pezzo. Tantissimi i Mi Piace ed i commenti di supporto. Clicca qui per vedere il video.

Anche lo scorso sabato 9 aprile, su Canale 5, in prima serata è andata in onda la seconda puntata del serale della nuova edizione di Amici. Le due squadre anche stavolta si sono sfidate, capitanate dai coach j ax e net per la squadra blu e Elisa ed Emma per la squadra bianca. Uno dei protagonisti indiscussi della serata è stato il cantante della squadra blu Sergio Silvestre, che già in molti pomeridiani si è distinto. I Blu arrivati alla seconda sfida della prima manche e trovandosi il vantaggio decidono di far esibire Sergio insieme al direttore artistico Nek e i due insieme cantano walking on the moon. La performance però sembra convincere poco Loredana Bertè che crede che la canzone non fosse giusta per Sergio. Approfittando di ciò che ha sentito J-Ax crede che sia meglio lasciare a Morgan il giudizio di questa sfida e quindi spegne il voto della Bertè. I bianchi quindi decidono di schierare le esibizioni di ballo di Gabriele accompagnato da Emma che canta la sua io di te non ho paura. Arrivati ai voti Sabrina Ferilli sembra gradire molto l’esibizione di Sergio e quindi dei blu. Morgan invece, che era stato scelto da Ax sperando che avesse un pensiero diverso da quello della Bertè, decide di votare per i bianchi perché trova Gabriele molto carismatico nonostante la presenza di Emma. Anna Oxa invece affida il punto ai blu, sottolineando che la voce di Sergio ha portato molta gioia ed era perfetta per la canzone. Sergio poi viene sfiorato solo nella seconda manche per la prova più importante ovvero la terza dove J-Ax decide di rischiare proponendo la voce calda di Sergio sulla canzone will you be there di Michael Jackson. Ad affrontarlo è Lele con il brano because dei Beatles. I bianchi in questo caso decidono di richiedere il voto di Morgan e di spegnere Anna Oxa nuovamente. L’impegno e la voce di Sergio però non bastano poiché a vincere la seconda ma ci sono i bianchi è a rischio eliminazione, insieme ad Alessio dei bianchi, c’è Patrizio ratto. 

Sergio in questa puntata del serale si è dimostrato molto capace di dominare i sentimenti ma soprattutto la sua voce potentissima. Nonostante le critiche ricevute rispetto al non saper utilizzare al meglio le sue potenzialità Sergio non demorde e nella terza prova della seconda manche dimostra di riuscire ad avere piena padronanza di quello che fa è a mettere il cuore in ogni canzone che canta. Da quando è entrato nella scuola Sergio non ha mai mollato ed ha dimostrato di meritarsi il serale. Sicuramente in questa settimana ha lavorato molto ed è in attesa di mettersi in gioco nel prossimo serale e sicuramente non deluderà i suoi coach e nemmeno i giudici.