Anche questa sera, domenica 17 aprile, Rai 3 propone un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Grandi ospiti per Fabio Fazio nella puntata domenicale: Enrico Letta, l’attore Toni Servillo e Roberto Andò. Ospiti musicali Roberto Vecchioni e Jain, la giovane cantante francese che il 15 aprile ha rilasciato il suo primo album intitolato “Zanaka”. Immancabile il momento finale con il monologo di Luciana Littizzetto. Ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai 3 alle 20.10, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Che tempo che fa torna puntuale come ogni domenica questa sera, 17 aprile 2016, su Rai Tre. Oggi non è però una domenica qualunque, visto che fino alle 23 si vota per il referendum sulle trivelle. Luciana Littizzetto, che stasera ritroveremo per il consueto monologo che chiude la trasmissione di Fazio, ha voluto ricordare a tutti l’importanza del diritto e dovere civico del voto e lo ha fatto pubblicando su Instagram una foto che la ritrae con la scheda elettorale mentre si dirige verso il seggio insieme alla sua cagnolina: “Io e gigia andiamo a votare…#referendum”. I suoi followers hanno molto apprezzato lo scatto e il suo impegno, come testimoniano gli oltre 14mila like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere la foto.

Toni Servillo e il regista Roberto Andò saranno ospiti oggi, domenica 17 aprile 2016, a Che tempo che fa per presentare il loro nuovo lavoro dal titolo “Le confessioni”, pellicola che uscirà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 21 aprile 2016. Di recente il cast del film è stato protagonista a Roma, durante la presentazione, e come si legge su cinematographe.it, il regista ha voluto sottolineare quando è nata l’ispirazione per la realizzazione della pellicola. “È stato un lungo percorso quello che mi ha portato a realizzare Le Confessioni” ha spiegato Roberto Andò “posso dire che il progetto ha cominciato a prendere forma due anni e mezzo da. Mi sembrava naturale proseguire sulla base di cose che mi inquietano, mi assillano. Al giorno d’oggi tutto ruota intorno all’economia e l’economia mondiale stessa si trova in un momento delicato perché ha perso quella sicurezza che aveva in passato, è stata messa in discussione. I personaggi del film raccontando questo disorientamento, anche se, ovviamente, siamo partiti da un’idea prettamente narrativa in cui queste persone disorientate, incapaci di prendere sulle proprie spalle il peso delle decisioni che assumono, si trovano al cospetto di una figura completamente spiazzante come quella del monaco…”.

Fabio Fazio, dopo l’appuntamento di ieri, è pronto a tornare con una nuova puntata di Che tempo che fa – il programma che conduce sul piccolo schermo di Rai 3 – stasera, domenica 17 aprile 2016: insieme a lui, come il pubblico più affezionati sarà ormai abituato, ci saranno come sempre Luciana Littizzetto – che chiuderà la puntata con il suo monologo irriverente – e anche la bellissima Filippa Lagebrack, pronta ad annunciare tutti gli ospiti che verranno accolti nello studio del conduttore. Il primo nome atteso per stasera giunge direttamente dal mondo politico italiano: si tratta infatti di Enrico Letta, che è stato presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica dall’aprile del 2013 fino a febbraio del 2014. Recentemente Letta ha dichiarato – parlando con La Stampa e come riporta Giornalettissimo – che voterà sì al referendum sulle riforme costituzionali: vedremo se l’argomento verrà affrontato anche questa sera con Fazio. A seguire ci sarà un ampio spazio dedicato al cinema: sono stati infatti annunciati del regista Roberto Andò e dell’attore Toni Servillo, che dal prossimo 21 aprile saranno al cinema – avendo lavorato insieme, ma uno dietro e uno davanti alla macchina da presa – con la pellicola dal titolo “Le confessioni”. Roberto Vecchioni – già atteso la settimana scorsa ma rimandato a questo domenica – raggiungerà Fabio Fazio per raccontante del suo nuovo libro dal titolo “La vita che si ama, Storie di felicità” e infine ci sarà un momento musicale grazie alla presenza di Jain, cantante di origini francesi. La messa in onda è prevista per le 20.10.