Sergio Sylvestre, il cantante americano di Amici 15, nell’ultimo appuntamento pomeridiano di sabato prima di Pasqua è riuscito a conquistare il suo posto al serale. Dopo essere passato per ben due volte davanti alla commissione per ricevere l’unanimità senza successo, per colpa dell’unico no ricevuto da Rudy Zerbi, Sergione conquista il serale grazie ai 4 direttori artistici. Sia la squadra blu che quella bianca voglio il gigante buono tra le proprie fila. Finito il rituale del gingle il cantante sceglie di proseguire il suo percorso sotto la guida dei direttori artistici Nek e J-Ax, affermando di sentire un richiamo molto forte da parte della squadra blu. Lo scorso sabato finalmente si è conclusa la campagna acquisti dei direttori e le squadre al completo sono pronte per entrare in casetta e lavorare per la prima puntata del serale che sarà il 2 aprile. I direttori artistici blu stravedono per la voce di Sergio, appellandola addirittura come tridimensionale, sono contentissimi di averlo con loro e sanno esattamente come valorizzare il talento del gigante americano. A convincere Sergio a scegliere Nek e J-Ax sono stati i vari incontri avuti durante le loro valutazioni, nelle quali il cantante ha molto apprezzato la voglia dei due di lasciare una loro impronta indelebile sul palco del serale. 

L’entrata in casetta è uno dei momenti più emozionanti e attesi dai concorrenti e quella di Sergio è stata abbastanza fuori misura. Dopo un iniziale entusiasmo il povero Sergio si accorge di un problema che lo preoccupa visivamente, il suo letto è troppo piccolo e con un po’ di disagio ne chiede cortesemente uno più grande. Naturalmente la redazione ha provveduto alla sostituzione, anche se non è proprio della sua lunghezza. Ma le misure del cantante non creano solo problemi di arredamento, facilmente risolvibili, ma anche di convivenza. Il gigante di Amici 15 russa come un vero e proprio orso e nessuno dei compagni vuole dormire nella sua stessa camera. In primis i 3 ballerini, Patrizio, Ale e Michele occupano la prima stanza con i 3 letti, ma Chiara e Cristiano non sono affatto d’accordo e chiedono, anzi supplicano i 3 ballerini di cedergli il loro posto. Sergio rapisce Chiaretta e la costringe a condividere la stanza e la cantante si rassegna alla sua sorte, mentre Cristiano non si arrende e propone il metodo democratico dell’estrazione. Durante l’estrazione Sergione sta da parte e attende il verdetto. A Patrizio e Chiara tocca l’arduo compito di riuscire a dormire con il rumoroso compagno, mentre Cristiano ringrazia la sorte per la grazia ricevuta. 

Il serale è alle porte e Sergio continua a preparare con Nek i brani per la prima puntata. Tutte le scelte dei 2 direttori sembrano soddisfare i gusti dell’allievo e il feeling con il cantautore italiano cresce giorno dopo giorno. Nonostante l’adrenalina per essere arrivato al serale, i momenti di sconforto non mancano e durante lo sfogo con Cristiano il cantante americano ha dimostrato di saper essere anche un buon amico. Cristiano e Sergio si confrontano sulle emozioni contrastanti che stanno provando in questa nuova situazione, c’è voglia di fare e apparire al meglio, ma il rischio di essere sovrastato dall’enormità dell’evento e risultare inadeguato alla situazione è reale. I due compagni si incitano a vicenda e in particolare Sergio che nota l’eccessiva preoccupazione del compagno si prodiga per fargli ricordare tutte le emozioni che procura a chi lo ascolta e che il suo talento non è inferiore a quello degli altri allievi e di credere molto di più in se stesso. Sergio e i suoi amici di percorso si sentono già una famiglia e sicuramente daranno il massimo per non perdere nessun componente.