Fabrizio Frizzi si presenta tra i concorrenti nella prima puntata del ritorno dello storico quiz show ‘Rischiatutto’. Il conduttore è stato protagonista delle domande preliminari e ha scelto la categoria ”Beatles” legata ovviamente al famoso gruppo musicale inglese. Frizzi è stato davvero imbattibile accumulando trentamila euro con la risposta esatta di tutte e dieci le domande alle quali è stato chiamato a rispondere. Alla fine del turno Lorella Cuccarini e Vincenzo Salemme sui compagni di squadra gli hanno dedicato un lungo applauso che ha regalato un sorriso per Frizzi felice della sua prestazione.

Fabrizio Frizzi sarà uno degli ospiti di spicco della serata speciale del Rischiatutto, che sarà trasmessa su Rai 1 oggi giovedì 21 aprile 2016. Il noto conduttore televisivo sarà uno dei concorrenti speciali della puntata e si sottoporrà al quiz, insieme ad alti volti noti della televisione. Frizzi nasce a Roma il 5 febbraio 1958, suo padre è distributore cinematografico e lui si diploma nella sua città natia. Suo fratello Fabio è un noto musicista. Nei primi anni Ottanta esordisce nella Rai dopo qualche piccola esperienza in radio e nelle TV private. Presenta Il barattolo insieme a Roberta Manfredi, prima di partecipare a Tandem per cinque anni consecutivi. Quindi, presenta Europa Europa nella prima serata di Rai 1 insieme ad Elisabetta Gardini, prima di Una notte d’estate e Donna sotto le stelle. Il 1988 è l’anno della prima conduzione di Miss Italia, alla quale ne seguiranno altre sedici. Nel 1990, Fabrizio è uno degli ideatori di I Fatti Vostri, noto programma di Rai 2 diretto da Michele Guardì. Presenta in prima serata Scommettiamo che…? insieme a Milly Carlucci e ottiene risultati di ascolto straordinari, prima di condurre su Canale 5 La notte dei telegatti nel 1992. Due anni dopo, è uno dei molteplici conduttori del quiz preserale Luna Park, diventando anche uno dei promotori della maratona di beneficenza Telethon.

Il 1997, per Fabrizio Frizzi, è l’anno della conduzione di Domenica In con Antonella Clerici, seguito da Per tutta la vita…? prima con Natasha Stefanenko e poi con Romina Power. Nei primi anni Duemila torna alla guida di Scommettiamo che…? insieme ad Afef Jnifen, prima di debuttare nella fiction grazie a Non lasciamoci più, trasmessa da Rai 1. Quindi, il direttore della rete ammiraglia Rai Fabrizio Del Noce lo estromette praticamente da Miss Italia. Frizzi prova a rilanciare la sua carriera su Mediaset, ma senza grandi risultati. Torna alla televisione pubblica e presenta Piazza Grande, prima di far parte dei concorrenti di Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Conduce Cominciamo bene su Rai 3, oltre alla Partita del Cuore e Telethon. In seguito a qualche insuccesso, presenta il quiz Soliti ignoti – Identità nascoste dopo il TG1, prima di presentare La botola e di far parte della giuria di Ciak… si canta!. Ottiene consensi anche nella conduzione di Attenti a quei due insieme a Max Giusti, prima di presentare in varie occasioni in Premio Barocco e il Festival di Castrocaro. A partire dal marzo 2014, si alterna a Carlo Conti al timone di L’eredità, game show di grande successo su Rai 1. Prende parte a Tale e Quale Show nel 2014 in qualità di concorrente.