Stasera, venerdì 22 aprile 2016, Justine Mattera – showgirl, attrice e conduttrice nata a New York – sarà a capo della squadra degli Stranieri in occasione della sesta puntata di Ciao Darwin 7 che prenderà il via a partire dalle 21.10 su Canale 5. Dopo la notizia della morte di Prince, famosissimo musicista di Minneapolis spentosi proprio ieri 21 aprile (l’autopsia dovrebbe essere eseguita domani, per stabilire la causa della morte), anche Justine Mattera è intervenuta su Instagram per ricordare quest’altro grande che abbiamo dovuto salutare. La Mattera ha condiviso la copertina di uno dei suoi più grandi successi, “Purple Rain”, e ha aggiunto: “Ora manca un pezzo fondamentale della mia adolescenza”.

La puntata di oggi, venerdì 22 aprile 2016, di Ciao Darwin 7 vedrà tra le protagoniste la bella Justine Mattera. La showgirl di origini statunitensi prenderà parte alla trasmissione condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti come leader della categoria degli Stranieri. Dall’altra parte, ci saranno gli Italiani guidati dalla poliziotta di Avanti un altro Claudia Ruggeri. Justine Mattera nasce a New York, negli Stati Uniti, il 7 maggio del 1971. I genitori sono di origini italiane e lei studia nella sua nazione natia, prima di riscoprire le sue vere radici e studiare a Firenze. Fin da giovanissima viene apprezzata per la sua avvenenza e viene assunta come modella e cubista nelle varie discoteche. Collabora col DJ Joe T. Vannelli e realizza insieme a lui il pezzo Feel It, in grado di riscuotere un ottimo successo di vendite in Italia. Con Bidibody, la Mattera viene conosciuta anche nel resto d’Europa. Una prima volta nella sua carriera coincide con l’incontro col presentatore Paolo Limiti, con il quale si unisce in matrimonio. Diventa ospite fissa a Ci vediamo in tv, programma condotto proprio da Limiti. Nell’immaginario collettivo nostrano, Justine è considerata come la risposta moderna a Marilyn Monroe. La somiglianza di certo non manca. Lavora in diverse emittenti non di primissimo piano, come TMC2 e Gay.tv. Nel frattempo, non disdegna apparizioni sul piccolo e grande schermo come attrice e ogni tanto si cimenta come conduttrice radiofonica.

Il 2006 è l’anno della partecipazione a La fattoria, reality show di Canale 5 che la rilancia in televisione. È una delle protagoniste di Go Go Tales, pellicola cinematografica di Abel Ferrara. Quindi, recita nello spettacolo teatrale Chiedimi se voglio la luna e si ripete in Sex and Italy, sotto la direzione di Pier Francesco Pingitore. Collabora con Ernesto Mahieux nel corso Aldilà della porta ed è showgirl in Bellissima con il Bagaglino insieme a ben sette colleghe. Torna sul grande schermo con Alta infedeltà, prima di essere protagonista nel musical Nel blu dipinto di blu… la storia continua e della commedia Attenti a quei due. Lavora con Paolo Ruffini in Tre cuori in affitto e negli ultimi anni si trasferisce a Comedy Central, emittente televisiva dedicata alle sitcom.