Nonostante gli ascolti non siano stati eccellenti, per la seconda stagione della fiction Non è stato mio figlio ci sono tutti gli ingredienti. In attesa di capire se canale 5 confermerà la realizzazione di Non è stato mio figlio 2, sul web cominciano a circolare tutti i risvolti della possibile, nuova trama. Al centro di tutto, naturalmente, ci dovrebbe essere ancora Andrea Geraldi e la sua nuova vita dopo la morte di Nunzia anche se non tutti sono convinti che il grande amore della vita di Andrea sia scomparsa davvero (leggete in basso). Tutto, dunque, dovrebbe ripartire da Andrea Geraldi e dal figlio che Rebecca aspetta da lui senza dimenticare la ricerca di Alma e del bambino di Barbara. Inoltre, anche il futuro della Geraldi Spa è un’incognita che offre i presupposti per una seconda stagione tutta da scrivere e da vivere. Gabriel Garko, dunque, sempre una garanzia per la fiction di canale 5, tornerà davvero a vestire i panni di Andrea Geraldi?

La morte di Nunzia non è piaciuta a nessuno. Un colpo di scena che i fans non si aspettavano dal momento che in tanti credevano di poter vedere il lieto fine tra la ragazzi e Andrea Geraldi. Così, però, non è stato e così, nella seconda stagione che potrebbe sorprendere ancora di più i telespettatori, potrebbero esserci nuovi colpi di scena. Uno di questi è il ritorno in vita di Nunzia. Sbirciando sulle varie pagine Facebook dedicate alla fiction di Gabriel Garko e Stefano Sandrelli, sono tanti gli utenti convinti che Nunzia, in realtà, non sia morta e che possa rappresentare un punto di partenza per la seconda stagione della fiction. “Nunzia non è morta secondo me. Abbiamo visto un funerale? Dalla bocca di Andrea sono uscite mai le parole “morta Nunzia”? Lui ha riferito alla madre di essere molto addolorato perché Nunzia era la donna della sua vita ma non è detto che lei l’abbia lasciato nel senso che non è più in vita, magari è andata via da lui. Ricordate che era indecisa se stare con lui per via del bambino?”, scrive in particolare una fan. Nunzia, dunque, tornerà per riprendersi Andrea? Lo scopriremo solo nella seconda stagione.

Il finale della prima stagione di Non è stato mio figlio ha lasciato l’amaro in bocca ai fans della fiction che si aspettavano il lieto fine tra Andrea e Nunzia, Quest’ultima, però, rapita da Carlos, nel tentativo di salvare la vita ad Andrea, è rimasta uccisa lasciando il pubblico con l’amaro in bocca che, dopo aver seguito con entusiasmo e trasporto tutte le puntate, non si aspettava un finale del genere sperando di poter finalmente vedere i due innamorati coronare il loro sogno d’amore. “Che senso ha avuto far morire Nunzia? Che tristezza”, “Non mi è piaciuto il finale!!!! Otto puntate per fare cosa??? Per stare punto e a capo… E poi non doveva morire Nunzia!!!! Mi ha deluso il finale”, “Ma che razza di finale, sono rimasta proprio delusa”, “Che delusione l’ultima puntata”, scrivono i fans sui social che ora si aspettano di vedere una seconda stagione che sciolga tutti i nodi del pettine. Per questo, però, bisognerà aspettare ancora tanto.

Gli ingredienti per la seconda serie di Non è stato mio figlio ci sono tutti. Del resto Anna ha appena scoperto che il vero figlio di Barbara è nelle mani di Alma e ha subito avvisato Andrea. La trama di una nuova stagione della fiction con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli potrebbe partire proprio da qui. Ma non è da escludere che possa esserci qualche nuovo intreccio, sia perché Andrea aspetta un figlio da Rebecca, sia perché ci deve comunque essere un elemento “rosa”, una love story per il protagonista, che magari non finisca tragicamente come è successo ora con Nunzia. In ogni caso ci vorrà probabilmente del tempo prima di vedere Non è stato mio figlio 2 su Canale 5. Verosimilmente ciò avverrà tra due anni, considerando i tempi di produzione e il fatto che la Ares sta per “sfornare” altri sequel di fiction di successo come “Il bello delle donne” e “Furore”.

La seconda serie di Non è stato mio figlio si potrebbe realmente fare. La trama potrebbe infatti riprendere da dove è terminata la prima stagione, dato che una Martino è ancora in libertà e potrebbe cercare di vendicarsi dei Geraldi. E poi Alma ha con sé il vero figlio di Barbara. Alla fine dell’ultima puntata abbiamo infatti visto che Carlos prosegue nel suo racconto ad Andrea: sua nipote aveva deciso di lasciarlo, dato che non voleva seguire il suo piano. L’uomo aveva quindi fatto vedere il falso video alla ragazza per ricattarla. Lei non aveva però retto la cosa, decidendo di suicidarsi. Carlos dice poi a Geraldi che il bambino di Barbara non è suo. Nunzia intanto si è liberata usando il furgone per aiutare Andrea. Segue un corpo a corpo tra i due fratellastri e alla fine Carlos ha la peggio. Nunzia è però ferita e perde i sensi. Passano alcuni mesi: Magda va a visitare Pietro in carcere e gli fa vedere le foto del bambino. Poco prima di Natale Andrea decide di partire per una vacanza per riprendersi da un duro colpo: Nunzia infatti è morta. Quindi saluta Anna e le dice che Carlos non è il padre del bambino di Barbara. Anna chiama Cosimo per invitarlo al cenone natalizio con il figlio Saverio. Al ragazzo chiede quando è stata l’ultima volta che ha avuto rapporti con la nipote e lui le risponde che non erano mai andati fino in fondo perché Barbara aveva paura di restare incinta. La Geraldi sembra però intenzionata ad analizzare il DNA del ragazzo e in effetti riesce ad avere la conferma che non è Saverio il padre del bambino. Anzi viene a scoprire che Gustavo (questo il nome del piccolo) non sembra nemmeno essere figlio di Barbara. Anna vorrebbe dire la cosa a Magda e Pietro, ma vedendoli felici con il bambino decide di non farlo. Va poi a visitare Carmela in carcere e le dice quello che ha scoperto. La donna le dice quindi che Alma, a seguito di un esaurimento nervoso dovuto al fatto che non poteva avere figli, aveva cominciato a scambiare dei bambini nelle culle in ospedale. Dunque potrebbe ancora aver fatto ancora uno scambio con il figlio di Barbara. In effetti vediamo che Alma, abbastanza camuffata, entra in una casa molto distinta spacciandosi per babysitter di un bambino che sembra conoscere bene e che vuole tenere come fosse suo figlio. Anna riceve poi un messaggio sul cellulare che la sconvolge. Mentre cammina sulla spiaggia dove si è baciato la prima volta con Nunzia, Andrea viene raggiunto dalla madre al ristorante che c’è lì e gli mostra il messaggio che ha ricevuto: una foto mostra Alma insieme a un bambino. Tra l’altro la donna è proprio lì sulla spiaggia che si gode la scena.

Pietro porta Andrea alle idrovore comunali e Geraldi riesce a mandare un sms a Roberto per avvisare dove si trova. Pietro invia un video a Magda per avvisarla di quello che sta per fare. Andrea viene però salvato dall’arrivo dei fratelli. Alina va a casa della suocera, che attende la chiamata di Edda, dato che è scaduto l’ultimatum per la cessione dell’azienda. Loris va a un appuntamento per vendere il filmato, ma viene strangolato da qualcuno. Nunzia trova l’hard disk nel frigorifero di Loris. Qualcuno rientra a casa al posto suo: è Carlos! Alma lo raggiunge e chiama Gina dal cellulare di Nunzia dicendole di salire in casa. Appena entra in casa la donna viene pugnalata alle spalle. Carmela resta sola con il figlio di Barbara e ha un preciso piano in mente: fuggire con il bambino. Prende un taxi e scende in città, lasciando il bambino a bordo e le istruzioni al taxista di portarlo alla villa dei Geraldi. Quando Edda torna nel camper e lo trova vuoto capisce tutto. Ma deve fare i conti con l’arrivo della polizia, chiamata da Carmela. Carlos porta via Nunzia. I Geraldi possono abbracciare il bambino di Barbara, ma Carlos ora ha Nunzia con sé e la porta in un luna park abbandonato. L’uomo chiama poi Geraldi dal cellulare della donna e gli dà un appuntamento: Andrea non ci pensa su due volte e corre subito, lasciando i famigliari a casa. De Lollis arriva a casa Geraldi e dice ad Anna che Carmela si è costituta ed è riuscito ad arrestare Edda, mentre Carlos e Alma sono ancora a piede libero. Andrea arriva al luna park e si prepara ad affrontare il fratellastro, mentre Nunzia cerca di liberarsi. Carlos tende una trappola a Geraldi e lo fa cadere in una buca, poi gli mostra il suo volto: è il commissario Lanci. Poi gli confessa quello che era il suo piano e che il bambino era stato un incidente: Barbara non doveva restare incinta. Aveva quindi deciso di fare in modo che l’azienda diventasse sua un giorno.

Siamo pronti per il gran finale di Non è stato mio figlio. L’ultima puntata della fiction di Canale 5 inizia con Anna che cerca Carmela, dopo che ha scoperto che è una delle figlie di Edda. Andrea, invece, si reca in banca in cerca del dottor Vitola, che il suo hacker ha indicato come proprietario del sito di Madame Belle. Pietro, intanto, lo sta inseguendo, convinto che sia per colpa sua che Barbara si è uccisa. Magda va a prendere la madre per portarla in azienda e firmare l’accordo di cessione. Ma lei ha cambiato idea, convinta che non riuscirà comunque a vedere il figlio di Barbara. Vitola dice a Geraldi che si coordinava con una certa Edda e a lui viene in mente di essere già stato a casa della donna per via della denuncia di furto del cellulare che gli aveva dato Nunzia. Edda conferma i timori di Anna: non intende restituire il bambino ai Geraldi perché ritiene che loro chiamerebbero poi la polizia per denunciarla. Il commissario Lanci arriva alla villa dei Geraldi per comunicare che è stato trovato il corpo di Dorina, l’ex cameriera, che in realtà è stata uccisa dalla zia di Carlos. Magda avvisa il fratello che la madre non vuole vendere l’azienda e lui le dice di raggiungerla alla casa di Edda, che però ora è disabitata, riesce però a scoprire dell’esistenza di Alma, l’infermiera sorella di Maira. Loredana prende un taxi diretta all’aeroporto, proprio poco prima che arrivi Nunzia a casa sua, dove trova Gina. Quest’ultima convince la ragazza ad aiutarla a recuperare a casa di Loris l’hard disk con il filmato che scagiona Andrea. Che però tornando in macchina vi trova Pietro che gli punta contro una pistola e poi lo colpisce con il calcio della stessa. Quindi lo porta via con la sua macchina. L’Ispettore De Lolli apre di nascosto un cassetto del commissario. Gina accompagna Nunzia a casa di Loris con il compito di farlo uscire così che lei possa cercare il disco. L’uomo esce, ma poi la chiude in casa e così tocca a lei la ricerca.

Siamo arrivati al finale di Non è stato mio figlio, ma l’adrenalina sembra destinata a salire invece che a placarsi in questo ultimo appuntamento con la fiction che ha visto protagonisti Stefania Sandrelli e Gabriel Garko: come rivelano le anticipazioni, infatti, Andrea Geraldi verrà trattenuto nientemeno che da Pietro, l’ex compagno di sua sorella Magda nonché padre di Barbara. L’uomo è stato ingannato da Loris: il padrone del Bimbastar gli ha mostrato infatti il video falsato che incastra Andrea insieme alla nipote alla famosa festa dalla quale tutto sembra essere cominciato. Il più vecchio dei Geraldi avrà occasione di spiegarsi con il padre di padre di Barbara, proprio come ha fatto con Anna? Oppure la violenza e la sete di vendetta di Pietro prevarranno? Inoltre, mentre lui sarà trattenuto anche Nunzia correrà un grande pericolo, finendo nientemeno che nelle mani di Carlos… Clicca qui per vedere una fotografia di anticipazioni dell’ottava e ultima puntata di Non è stato mio figlio con protagonista Pietro, direttamente dalla pagina ufficiale della fiction. 

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con la fiction Non è stato mio figlio, che vede protagonisti Stefania Sandrelli e Gabriel Garko: oggi, domenica 24 aprile 2016, andrà in onda l’ottava e conclusiva puntata della serie. Le anticipazioni rivelano che Anna di accorgerà che Carmela – quella che sembrava una fidata domestica della loro famiglia – ha sempre fatto la spia con la famiglia Martino, coprendo i loro giochi e tutti i loro ricatti. Anche Carmela, che credevano una di famiglia, è una traditrice: la capofamiglia capirà che è inutile cedere l’azienda, i loro ricattatori non si fermeranno neanche di fronte a questo. Quali saranno dunque le sorti del figlio di Barbara? Andrea, intanto, viene rapito da Pietro che lo crede responsabile della morte di Barbara, e anche Nunzia si trova in una situazione affatto semplice. La giovane verrà rapita nientemeno che da Carlos.

Nell’ultima puntata di Non è stato mio figlio, trasmessa lo scorso 17 aprile, abbiamo visto Anna comunicare a tutti i suoi figli – Andrea, Magda e Roberto – che suo marito e loro padre aveva avuto una relazione extra coniugale prima di morire, insieme ad una donna chiamata Maria. Dal loro amore era nato proprio Carlos: tutti i fratelli cercheranno in tutti i modi di mettersi sulle tracce dell’uomo, e in particolare Andrea inizierà – anche grazie all’aiuto di un hacker – a stasera alle costole di una certa Madame Bell, che sembra collegata al criminale che li sta ricattando. Nunzia lo aiuta portandogli la denuncia della scomparsa del cellulare da cui Lily aveva provato a chiedere aiuto: in questo modo il giovane Gerladi riesce a rintracciare casa di Edda, che nonostante tutto gli mente spudoratamente, facendolo allontanare. Anche Anna non se ne starà con le mani in mano: la donna, durante le indagini condotte insieme al notaio, si imbatte anch’ella in Edda: la criminale le impone di vendere l’azienda per rivedere il figlio di Barbara vivo. Anna si troverà dunque costretta a iniziare delle trattative con alcuni clienti del Lussemburgo. Intanto, Nunzia scopre che Rebecca è incinta perché entra per sbaglio in possesso di una lettera che sarebbe dovuta finire nella mani di Andrea, e Loris mostra a Pietro i dvd che incastrano il Geraldi con Barbara, dopo averli sottratti a Loredana e averla obbligata a non parlare. Pietro, in seguito, torna da Magda ma non le dice quello che ha scoperto e infine Anna scopre che il piccolo di cui sono alla ricerca è figlio di Barbara e di Carlos.