Anche Andrea Preti e Stefano Orfei, ultimi eliminati da L’Isola dei Famosi 2016, saranno presenti questa sera al Grand Hotel Chiambretti che va a iniziare su Canale 5. La trasmissione condotta dal presentatore piemontese si concetra quasi esclusivamente in questa stagione sul reality che va in onda dall’Honduras. Vedremo se i due esclusi dal programma riveleranno altre verità scomode questa sera. Ieri durante l’appuntamento serale l’attore e il circense hanno raccontato come il gruppo che si è formato in centro America abbia architettato un meccanismo diabolico per arrivare alla finale e giocarsi le carte facendo fuori uno dopo l’altro i personaggi ”scomodi”. Andrea Preti è stato spesso bacchettato, ma Stefano Orfei l’ha difeso ieri in diretta sottolineando che con questa avventura è diventato un suo grande amico.

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni rilasciate da Andrea Preti e Stefano Orfei nei confronti di Marco Carta e più in generale della produzione dell’Isola dei Famosi 2016 durante l’ultima puntata del reality di Canale 5. Andrea è stato il primo ex naufrago ad accusare Marco Carta di aver voltato le spalle a Simona Ventura per convenienza, quando pochi giorni prima parlava male di Cristian Gallella e Jonas Berami arrivando a dire di volerli battere in nomination. Secondo Preti, il cantante sardo si sarebbe accertato con la produzione stessa che quelle parole non venissero mai trasmesse: un comportamento comunque inutile dal momento che a detta dello stesso Andrea gli operatori sull’isola non erano in possesso del filmato in questione. La stessa versione è stata confermata da Stefano Orfei, che ha sottolineato la difficoltà degli operatori di catturare il dialogo a causa del forte vento che soffiava sull’isola il giorno dell’episodio sotto esame. Alcuni fan sui social si sono lamentati della “censura” tentata prima da Alessia Marcuzzi e poi da Roberto Cenci durante la diretta di ieri, ma c’è una seconda opportunità per conoscere tutta la verità: domani infatti, a partire dalle ore 16, Andrea Preti e Stefano Orfei risponderanno in videochat alle domande degli utenti su video-mediaset.it (qui il link della diretta). I due daranno credito alla voce per cui il programma è pilotato o ridimensioneranno l’accaduto?

Andrea Preti e Stefano Orfei fanno esplodere una vera e propria bomba sull’Isola dei Famosi 2016: i due ex naufraghi, rientrati in studio dopo settimane, hanno infatti gettato forti dubbi sulla veridicità del programma. Ma cos’è successo nello specifico? Tutto è iniziato durante l’intervista di Alessia Marcuzzi a Andrea Preti: quest’ultimo avrebbe messo nel mirino in particolare Marco Carta, accusato di aver fatto parte prima del gruppo avente al vertice Simona Ventura e poi di averle voltato le spalle in favore del gruppo dei più giovani capeggiato da Jonas Berami. Andrea Preti è arrivato a dire che Marco avrebbe chiesto alla produzione dello show di Canale 5 di non mandare in onda alcuni filmati in cui parlava male del gruppo di Jonas e che guarda caso quelle clip non sono state mai trasmesse. Dinanzi a queste pesanti accuse è intervenuta direttamente Alessia Marcuzzi, consigliando caldamente ad Andrea di non mettersi in situazioni più grandi di lui ed escludendo categoricamente che il programma possa essere in qualche modo “pilotato”. Preti avrebbe poi spiegato meglio, sottolienando che la richiesta di cancellare sarebbe venuta da Carta, e non certo che i tecnici avessero tolto immagini da quanto registrato.

Non è passata inosservata ai fan più attenti neanche la reazione di Simona Ventura che, chiamata in causa da Signorini, ha rimarcato il fatto che comunque sia andata l’esperienza è ormai alle spalle. In seguito, è arrivato anche il commento di un altro eliminato: Stefano Nones Orfei, che ha voluto spiegare come sarebbe andata la sera della registrazione citata da Preti. L’ex naufrago ha specificato che le parole di Preti corrisponderebbero al vero e che l’episodio da lui raccontato si è verificato in una notte in cui lui e Simona erano al fuoco con Marco. Le riprese, ha spiegato Stefano, in quel momento sarebbero state effettuate, ma in quel caso non è stato catturato l’audio a causa del forte vento. Insomma, se non accusa diretta alla produzione, quanto meno è assomigliato ad un avvertimento al pubblico sul fatto che non tutte le dinamiche avvenute sull’isola verrebbero riportate fedelmente. Anche in questo caso Alessia Marcuzzi ha cercato di cambiare argomento: salvifico l’inconsueto intervento dalla regia di Roberto Cenci, che ha invitato più volte la conduttrice a procedere con le nomination! Questa vicenda avrà degli strascichi nelle prossime settimane o verrà messa definitivamente a tacere? Clicca qui per vedere il video con le parole di Andrea Preti a L’Isola dei Famosi 2016 direttamente da Video Mediaset.