Va in onda questa sera un nuovo appuntamento con L’erba dei vicini. In questo nuovo appuntamento con il programma condotto da Beppe Severgnini assisteremo al confronto tra il nostro Paese e la Cina. Tra le tante domande a cui gli ospiti di Severgnini proveranno ad aiutarci a trovare una risposta c’è anche questa: meglio avere 70 anni a Parma o a Pechino? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’erba dei vicini sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.  – Come annunciato anche dal presentatore Beppe Servegnini sulla sua pagina Twitter ufficiale (clicca qui per vedere il tweet), oggi – giovedì 28 aprile 2016 – andrà in scena l’ultima puntata de L’erba dei vicini, il programma che il giornalista conduce sul terzo canale nazionale e che vede sfidarsi – virtualmente e su determinato i argomenti – il nostro Paese con un’altra nazione presente nel mondo. La settimana scorsa, per esempio, è toccato alla Turchia e quella prima, invece, ad Israele: stasera sarà il turno della Cina e il parterre di ospiti annunciato è davvero molto ricco, così come sono interessanti i temi che verranno toccati. Per esempio, si a 70 anni si vive meglio a Pechino oppure a Parma? E sono i cinesi o gli italiani a cavarsela meglio con la tecnologia? Questo e tanto altro verrà affrontato stasera, a partire dalle 21.05, su Rai 3.



Per l’ultima puntata de L’erba dei vicini sono stati innanzitutto annunciati i nomi dell’autore della famosa saga dell’Ispettore Chen Cao, Qui Xialong; e quello del calciatore Alessandro Diamanti, giocatore del Guangzhou Evergrande, squadra cinese, attualmente in prestito all’Atalanta. Con Diamanti non mancherà la telecronista taiwanese Silvia Chiayi Hsieh, sua moglie dal 6 luglio 2008. Andando avanti, nello studio di Beppe Servegnini faranno capolino anche il giornalista e scrittore Federico Rampini, che dieci anni fa ha vinto il premio Saint Vincent per il giornalismo. Chi altri animerà il dibattito stasera?

L’erba dei vicini è molto attivo sui social network: è presente sia su Facebook che su Twitter come @lerbadeivicini, e il pubblico è invitato a commentare con gli hashtag #EDV e #erbivori. Anche il conduttore, Beppe Severgnini, è su Twitter come @beppesevergnini.

Leggi anche