Questa sera, sabato 30 aprile, andrà in onda su Canale 5 la quinta puntata del Serale di Amici 2016. Tra i protagonisti della squadra dei Bianchi capitanata da Emma Marrone ed Elisa c’è anche Lele Esposito. Il cantante è stata una delle rivelazioni più piacevoli di questo Serale insieme ai La Rua. Probabilmente, all’interno della squadra, in un’ipotetica gerarchia, viene al secondo posto alle spalle di Elodie. Complessivamente, scende in terza posizione, dietro anche Sergio (sarebbe stato quarto se in gara ci fosse ancora Cristiano, eliminato la settimana scorsa). Tutto questo per dire che una sua vittoria alla finale di Amici risultato quantomeno improbabile, ma nulla può vietare a Lele di sognare, anche perché ha passato indenne anche la quarta puntata. Il suo nome è tra i più gettonati dal momento che è innamoratissimo di Elodie. I due formano una delle coppie più belle di Amici, anche se sappiamo bene come il talent non sia stato sempre fortunato per i ragazzi che hanno scelto di fidanzarsi sotto la luce dei riflettori della scuola di Maria De Filippi (basta appunto vedere Emma e Stefano). Anche nel corso della quarta puntata, come ci raccontano le talpe del Vicolodellenews, sempre informatissimo a riguardo, Elodie e Lele si sarebbero scambiati tenere effusioni durante le pause della gara. Molto affettuosa Elodie, che ha più volte accarezzato e baciato il proprio fidanzato, salvo poi allontanarsi un po’ quando i fan chiedevano in coro il classico ‘bacio bacio bacio’. Sulla precedente classifica era d’accordo anche Carlo Conti, quarto giudice dell’ultimo Serale di Amici. Indirettamente Conti ha detto che Elodie e Sergio sono su di un altro livello rispetto agli altri cantanti rimasti in gara, includendo dunque anche Lele. Non esattamente il miglior incoraggiamento possibile per Lele, che in ogni caso lotterà con le unghie e con i denti pur di stare con Elodie (parlando della gara) il più possibile: ciò vorrebbe dire, quasi sicuramente, finale. 



Durante la quarta puntata, nella prima manche, Lele è stato schierato da Emma ed Elisa in occasione della quinta prova, la Prova Performer, schierandolo insieme al duetto ospite musicale, Baby K e Giusy Ferreri, che si sono esibiti insieme al ragazzo sulle note di “Roma-Bangkok”. La sfida è stata vinta da Sergio, che ha trionfato con una strepitosa Prova Performer, che ha acceso ancora di più l’interesse di Conti sul gigante buono, una prova che è arrivata dopo la superba esibizione con Alessandra Amoruso nella terza sfida. Lele si riscatta subito nella seconda prova della seconda manche, suonando (a modo suo) e cantando il brano “Cade la pioggia” dei Negramaro, riuscendo ad avere la meglio, stavolta, su Chiara e J-Ax. Il fidanzato di Elodie è infine protagonista della quarta sfida dell’ultima manche, cimentandosi nel suo inedito. Stavolta il cantante perde contro Chiara, che riceve la preferenza della Bertè e di Morgan.

Leggi anche

Gli abiti più memorabili di Sanremo: top e flop/ Dalla sexy Elodie a una 'selvaggia' Nina Zilli, il caso EmmaDon Backy, scivolone su Elodie/ "Ma le avrà avute le mutandine lì?", scoppia la polemica