Tutti sanno che il coach di The Voice of Italy 2016 Emis Killa è un grande appassionato di calcio. Lo abbiamo capito con il cuore con il quale commenta partita dopo partita la sua avventura a Goal Deejay su Sky Sport. Se andiamo a vedere la sua pagina Facebook inoltre controlliamo quanto abbia seguito con amore e interesse il weekend di grande calcio internazionale su Fox Sport. Campeggiano infatti dappertutto post e foto sul Clasico giocato tra Barcellona e Real Madrid che ha visto i blancos vincere alla fine per 2-1. Stasera però si torna a parlare di musica e lo si fa con l’ultima blind.

La new entry Emis Killa ha saputo difendersi bene in questa prima fase di The Voice of Italy 2016, dando vita a un gruppo affiatato e promettente. Emis è stato il terzo coach a concludere il suo team nella sesta puntata dedicata alle Blind audition, ma il rapper ha scelto di prendersi i suoi tempi per valutare bene e con professionalità ogni singola voce che si è presentata sul palco di The Voice. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda lo scorso 30 marzo Emis ha portato a casa quattro voci: Roxana Ene, Claudio Di Cicco, Gianfrancesco Cataldo e Marta Pilia.

Roxana Ene è la seconda a esibirsi sul palco di The Voice: la sua è una storia emozionante che arriva dalla Romania e che ha dato a questa giovane ragazza tanta forza e voglia di fare. A 22 anni dirige un coro del quale ha fatto parte e per la sua audizione a The Voice ha scelto un brano classico, “Meraviglioso amore mio” di Arisa. All’inizio i coach sono titubanti, poi proprio Emis Killa apre le danze e Roxana non può che apprezzare questo gesto del rapper, ringraziandolo e scegliendo lui come coach. La seconda voce è quella di Claudio Di Cicco che si presenta sul palco di The Voice con il brano “Take on me” degli A-ha: la sua esibizione colpisce i coach e anche Dolcenera che, però, ha già completato la sua squadra. Ma alla fine Claudio sceglie Emis come suo tutore. La terza voce del team Killa è quella di Gianfrancesco Cataldo: lui ha solo 19 anni e viene da Benevento, ma la passione per la musica è davvero tanta ed è lì per esplodere. Sul palco di The Voice porta il brano “Wild World” di Cat Stevens e per lui si volta solo Emis Killa. Gianfrancesco non nasconde che gli sarebbe piaciuto far parte del team Carrà, ma a Raffaella la sua voce non ha colpito. È però ben felice di essere guidato da Emis Killa che saprà tirar fuori da quella sua chitarra ogni nota possibile. L’ultima scelta di Emis è una donna, Marta Pilia. Lei ha solo 17 anni, originaria della Sardegna, ma vive a Torino. Per la sua audizione a The Voice of Italy Marta sceglie un brano molto difficile e movimentato, “Ain’t no other man” di Christina Aguilera. Il primo a voltarsi è Emis, poi anche la Carrà, ma Marta segue il suo cuore e va nel team Killa.