Kevin Costner sarà ospite questa sera nel programma di Rai Uno Laura e Paola condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. Il noto attore è in questo momento al cinema con l’ultima pellicola di Zack Snyder ”Batman v Superman: Dawn of Justice”. Nel film interpreta il ruolo di Jonathan Kent. L’attore inoltre sarà nelle sale italiane anche a partire dalla metà di aprile quando nei cinema uscirà l’ultima opera di Ariel Vromen dal titolo Criminal nel quale invece avrà il ruolo di protagonista, Jericho Stewart. Vedremo se anticiperà qualcosa dei film in onda sulla prima rete nazionale.

Kevin Costner sarà ospite questa sera di Laura Pausini e Paola Cortellesi nello show Laura & Paola, in onda oggi su Rai Uno. L’attore sta promuovendo il suo nuovo film, Criminal, e il programma di stasera sarà un’occasione in più per farlo conoscere ai fans italiani. La star di Hollywood ha presenziato negli ultimi giorni anche alla premiere della pellicola tenutasi a Londra, commentandola così: “Non vedo l’ora che vediate questo film”. Le foto di Kevin sul tappeto rosso sono state pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale, facendo strage di “like”, “love” e “wow”. Tantissimi anche i complimenti nei commenti, segno che la pellicola verrà sicuramente vista da milioni di persone in tutto il mondo. Clicca qui per vedere gli scatti.

Nella prima serata di stasera, venerdì 8 aprile 2016, il progamma Paola e Chiara, condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi, torna sul piccolo schermo di Rai 1. Sono stati numerosi gli ospiti che i telespettatori hanno ammirato nella precedente puntata, ma anche per questa sera le due conduttrici hanno raccolto in studio diversi volti noti agli italiani. C’è molta attesa per questa nuova puntata e tutti i fans non vedono l’ora di poter vedere l’idolo di tante generazioni: Kevin Costner. L’attore americano, poliedrico e versatile, è stato protagonista di diversi successi e per molti anni è stato ricordato più per la pellicola Balla coi lupi che lo ha visto anche nel ruolo di regista. Si tratta di un ricordo che rimane ancora vivo nella mente dei telespettatori, anche se sono molti altri i film di successo in cui lo abbiamo potuto vedere protagonista. Fin dagli anni giovanili, Kevin Costner è stato un vero protagonista del grande schermo, riuscendo a far innamorare le telespettatrici con Guardia del corpo, al fianco della cantante Withney Houston e Le parole che non ti ho detto, diretto da Luis Mandoki. 

Le origini di Kevin Costner sono un vero mix multietnico ed affondano le loro radici anche nel territorio europeo. Il bisnonno, di nazionalità tedesca, ha sposato infatti un’indiana cherokee. Non a caso il cognome originario della famiglia era Koster ed è stato trasformato in Costner per avvicinarsi alla fonetica americana. Costner nasce nel 1955 a Lynwood, in California, da padre operaio e madre assistente sociale. Kevin si appassiona alla scrittura fin dagli anni scolastici, ma coltiva anche un profondo amore per la musica che lo porta ad entrare nella Chiesa Battista. Inizia in quegli anni a praticare anche diverse discipline sportive, dal basket, al football, ma anche il baseball. Il suo percorso di studi si rivela brillante, tanto da ottenere prima il diploma e poi la laurea in Economia con grande successo. E’ in questo periodo che Kevin comincia ad avvicinarsi al mondo della recitazione, ma è solo dopo aver incontrato Richard Burton che si decide a lasciare qualunque altra attività e a dedicarsi solo alla carriera di attore. Si trasferisce quindi al volo a Los Angeles con Cindy Silva, ma non le strade che intraprende non sono dorate. I primi anni si rivelano infatti molto duri, a causa di tante delusioni e poche soddisfazioni. Nei primi anni ’80 comincia invece a comparire sul grande schermo con maggiore frequenza e nel 1985 gli viene affidata la parte di protagonista principale in due film: Silverado, con la regia di Lawrence Kasdan, e Fandango, con la regia di Kevin Reynolds. Il film che lo consacra al grande pubblico è Gli intoccabili del 1987, dove recita insieme ad altri grandi attori del cinema americano, Robert De Niro e Sean Connery, con la regia di Brian De Palma. Il fascino per la recitazione ed il mondo cinematografico lo attira subito verso il ruolo di regista, un amore convalidato dal film con cui esordisce nel 1990. Balla coi lupi si rivela un grande successo e permettono a Kevin Costner di ottenere ben 7 premi Oscar e l’Orso d’Argento al Festival del Cinema di Berlino. Il successo di Costner continua anche nei primi anni ’90, grazie ad altri film divenuti molto popolari, come Robin Hood – Principe dei ladri, JFK – Un caso ancora aperto e Un mondo perfetto. Non sono solo anni di vittorie, ma anche di sconfitte, avvenute con i film Waterworl e L’uomo del giorno dopo di cui cura la regia e che non ottengono il successo sperato. In quegli anni anche la vita privata inizia a vacillare, a causa della rottura della relazione annosa con Cindy Silva. Dal 2007 ricomincia tuttavia un nuovo percorso professionale, grazie alla creazione di una band musicale che è stata protagonista di diversi concerti in Europa. Ovviamente senza lasciare il cinema: lo vediamo infatti in McFarland, una pellicola di Niki Caro dell’anno scorso ed in Batman V Superman: Dawn of Justice di quest’anno.