Questa sera su Canale Cinque va in onda il secondo appuntamento serale con il talent Amici, condotto su Canale Cinque da Maria De Filippi. Tra i tanti ospiti annunciati per questa puntata c’è anche il noto attore e regista romano Carlo Verdone che nel corso della propria carriera ha prodotto tantissimi film di successo come Bianco Rosso e Verdone, Un sacco bello e Borotalco. Negli ultimi giorni lo stesso Verdone è stato chiamato in ballo dallo scandalo Panama Papers, venendo inserito nella lista dei 100 italiani che avrebbero commesso illeciti per evadere il fisco. Verdone ha immediatamente smentito ogni coinvolgimento facendo sapere dal proprio legale di non aver mai commesso alcun illecito.

Oggi, sabato 9 apriule, ospite della seconda puntata del serale Amici 2016 ci sarà Carlo Verdone. Nato a Roma il 17 novembre del 1950, già da bambino, grazie alla forte influenza del padre, si interessa al cinema, tanto da realizzare serata per parenti e amici, in cui, con il fratello, proiettava vecchie pellicole. Inizia nel 1971, quando realizza un cortometraggio di soli 20 minuti, in cui vengono spiegati e analizzati i movimenti del periodo sessantottino. Continua il suo interesse realizzando nel ’72 e nel ’73 altri cortometraggi, messi in onda nel Filmstudio di Roma. Nel 1974 termina gli studi diplomandosi in regia cinematografica. Ebbe come professor Rossellini. Inizia anche una carriera presso l’Opera dei Burattini di Maria Signorelli. Grazie a questo incarico, riesce a far conoscere la sua capacità con la voce. Nel ’77 si laurea all’Università della Sapienza di Roma, in Lettere moderne. Grazie a suo fratello Luca, inizia una carriera d’attore. Attraverso una lunga gavetta, che lo ha portato ad eseguire compiti diversi, nel film Quel movimento che mi piace tanto, inizia una lunga prova come aiuto regista e attore. Il vero attimo che ha portato Verdone ad avere una carriera prorompente, è sicuramente l’incontro con Sergio Leone. Da qui i film: Un Sacco Bello e Bianco, Rosso e Verdone. Inizia quindi, una lunga carriera piena di lavoro e tanta emozione. 

Fino ad oggi, l’attore ha realizzato ben venticinque pellicole, nelle quali, oltre alla regia, Carlo ha provveduto anche all’interpretazione e alla scrittura. In tutte le sue interviste Carlo Verdone, con stile ed eleganza elogia i suoi vecchi colleghi. Parla del collega Mario Brega, definendolo un grande insegnante e un ottimo amico. Ne ha anche per Massimo Troisi, suo grande amico e collega. Insomma una persona che elogia gli altri, mettendo in evidenza tutta la sua semplicità. Ma un piccolo scoop sulla sua vita è lecito saperlo. Ogni mattina il buon Carlo fa una gustosa colazione alle 8 e 30 precise. Si gusta, insieme con la famiglia, un cappuccino e un croissant. Finito il lauto pasto, esce si fuma una sigaretta e si compra il giornale. Sicuramente la mattinata comincia bene per il comico, che inizia a lavorare alle 9 e 15.