Il regno di Wuba esce oggi, 12 maggio 2016, nelle sale cinematografiche con la regia di Raman Hui. La pellicola di animazione prodotta dalla Edko Films e distribuita da Microcinema è stata realizzata in Cina. Racconta la storia del giovane Tianyin che si ritrova un po’ per caso con le sorti dell’umanità tra le mani. Il ragazzo infatti vede affidarsi il figlio della regina dei mostri, che sarà destinato a regnare sulla sua specie. Non sarà facile per Tianyin proteggerlo da tutti quelli che cercheranno di rovinargli la vita. Clicca qui per il video del trailer.



A partire da oggi, giovedì 12 maggio 2016, nelle sale cinematografiche nostrane uscirà il film Il regno di Wuba. Il titolo è stato realizzato in Cina nel 2015 ed è uno dei cartoni animati maggiormente attesi degli ultimi tempi. In realtà, si tratta di un mix tra personaggi reali e costruiti al computer, in un elogio delle tecnologie più moderne possibili. È prodotto dalla Edko Film, con la distribuzione in Italia curata da Microcinema. La pellicola ha il titolo originale di Zhuo yao ji ed è diretto dal regista di Hong Kong Raman Hui. Sicuramente il nome non dice nulla alla maggior parte degli appassionati, ma Hui si nasconde dietro diversi film di animazione di grande successo e non solo. Tra questi, sono degni di nota Batman Forever, Antz, Shrek (e seguiti), Sinbad – La leggenda dei sette mari, Madagascar, Kung Fu Panda, Il gatto con gli stivali e Monster Hunt. Viene considerato come uno dei maggiori esponenti dell’ultima generazione di cinema di animazione. La protagonista principale di Il regno di Wuba è interpretata da Bai Baihe, apprezzata nel suo paese per i lavori A Wedding Invitation, Chongqing Hot Pot, The Truth About Beauty e Personal Tailor. Accanto a lei ecco il collega Boran Jing, famoso per Rise of the Legend, The Bullet Vanished e Hot Summer Days. Presente anche Wei Tang, nota anche in Italia grazie a Lussuria – Seduzione e tradimento, oltre a The Golden Era e Blackhat. Il cast comprende anche Wallace Chung, Eric Tsang, Chen Yao e Sandra Ng. 



Tianyin è un giovane che vive un’esistenza abbastanza normale. La sua vita cambia da un momento all’altro grazie ad un evento improvviso. Deve occuparsi del figlio della regina dei mostri, che si occuperà della propria specie. Iniziano le peripezie per il ragazzo, che deve difendere il piccolo dagli assalti nemici. Tanti demoni proveranno a imprigionare il figlio. Ad un certo punto, Tianyin incontro la bella Xiaonan che sceglie di proteggerlo a sua volta. Tutto il territorio di Wuba è in grave pericolo e bisogna salvarlo a tutti i costi.

Leggi anche

In anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load