Stasera, venerdì 13 maggio Rai Due trasmette alle ore 21:10 il film fantastico, basato sui personaggi dei fumetti Marvel, The Avengers. I supereroi Iron Man, Hulk, Captain America, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco tornano ad unire le loro forze per combattere una nuova minaccia: Loki, fratello di Thor, ha stretto un’alleanza con due alieni per sottometere il genere umano e conquistare la Terra. Per evitare che questo accasa, i supereroi devono evitare che entri in possesso del Tesseract, un Cubo Cosmico di origine asgardiana, uno dei gioielli di Odino. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Avengers sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il film in diretta streaming sul sito Rai.tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.

Stasera vedremo gli eroi Marvel lottare uniti in The Avangers, il film in onda stasera su Rai Due. Mentre Capitan America e Ironman lavorano fianco a fianco per il bene della terra sul piccolo schermo, al cinema i due supererori sono invece uno contro l’altro. In questi giorni è infatti nelle sale cinematografiche Civil War, il film Marvel che ci mostra cosa succede quando i “buoni” iniziano a litigare tra loro. Il gruppo si spacca in due fazioni e solo uno dei due supereroi avrà la meglio. I fans che non si sentissero pronti a scegliere da che parte stare possono restare a casa questa sera e vedere The Avanger, per ritrovare Ironman e Capitan America in perfetta sintonia.

Un film che è tutta una curiosità, tra rimandi e chicche per il mondo Marvel che i vari amanti del genere non potranno non ammirare: con The Avengers lo spettacolo è certamente garantito e con una lunga durata, mettetevi comodi, circa 143 minuti. Il film The Avengers ha ricevuto una nomination agli Oscar per i migliori effetti speciali: la pellicola in questione ha avuto un seguito, che si intitola Avengers: Age of Ultron e che è uscito nelle sale nel 2015. Musicalmente, da non sottovalutare la grande colonna sonora di Alan Silvestri che accompagna le scene di massima tensione con una maestria da Oscar. In una scena della pellicola, ambientata nella città di Stoccarda, si sente un quartetto d’archi suonare una musica. Questa musica è Rosamunde di Franz Shubert. In un’altra scena del film, si vede Iron Man suonare una canzone e il brano in salsa metal duro è Shoot to Thrill degli AC/DC. Il lavoro di fotografia della pellicola è stato realizzato da Seamus McGarvey, mentre i costumi sono stati creati da Alexandra Byrne: per la storia invece… beh inutile dire, i fumetti Marvel possono in pratica consentire circa una ventina di film. Buona visione!

Lo spettacolo della Marvel torna su Rai 2 alle 21.15 con il primo film The Avengers, dopo che il numero 2 è uscito al cinema lo scorso anno e si attende tra pochi mesi la terza pellicola della saga che riunisce tutti gli eroi Marvel sotto la guida, non sempre accettata, dello Shield per combattere il maligno nell’universo. The Avengers è una pellicola che può essere inclusa nel genere dei film di fantascienza. Gli attori protagonisti che interpretano il film in questione sono: Chris Evans, Robert Downey J., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Mark Ruffalo. L’anno di produzione del film The Avengers è il 2012. La pellicola The Avengers andrà in onda su Rai 2, il 13 Maggio 2016, non per la prima volta. Non si tratta, dunque, di una Prima Tv. Inutile dire che con un cast così il successo era quasi certo, ma resta uno dei grandi botti al cinema negli ultimi anni: il regista Joss Wheldon con sagacia ha saputo miscelare un cast bomba con una storia tratta dai fumetti Marvel davvero eccezionale, tra pathos, ironia e splendide scene di azione. Iron Man, La Vedova Nera, Thor, Hulk e Capitan America, e molti altri ancora, lo spettacolo è pronto alla visione.

La trama degli Avengers prende spunto dalla lotta fratricida tra Loki e Thor: Loki è il dio dell’Inganno e vuole conquistare il pianeta Terra e distruggere il genere umano. Per far ciò, il dio stringe un patto di alleanza con due alieni. Nel frattempo, Nick Fury, il direttore generale dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace terrestre (lo Shield) scopre il piano malvagio di Loki. Fury è molto preoccupato, perchè questo nemico sta minacciando la sopravvivenza dell’intera umanità Dopo vari ragionamenti, però, Fury  progetta di formare una squadra di supereroi. Nick Fury, nella sua ricerca dei supereroi, si fa aiutare da un compagno fidato. Costui è l’agente Coulson. Coulson inizia a lavorare insieme con Nick e i due incominciano a cercare i supereroi. Tra i supereroi trovati da Nick ci sono: Occhio di Falco, la Vedova Nera, Thor, Hulk, Captain America e Iron Man. Dopo aver trovato questi incredibili personaggi, Fury prova a farli collaborare insieme, per sconfiggere Loki. All’inizio, gli eroi non riescono a lavorare bene insieme, per la presenza di Hulk nel loro gruppo. Ad un certo punto, durante uno scontro, l’Agente Coulson muore a causa di Loki. Questa perdita e l’espulsione di Hulk dalla squadra creano più unione tra i supereroi, che si sentono più motivati nello sconfiggere il loro nemico Loki. Ad un certo punto, la squadra di eroi capisce che Loki vuole distruggere la città di New York. Proprio per questo, i supereroi raggiungono New York e localizzano Loki. All’inizio, però, gli eroi non riescono a sbarazzarsi del dio dell’Inganno. Dopo varie difficoltà, allora, giunge Hulk in loro aiuto. Hulk, nel frattempo, infatti, ha riacquistato la sua indole buona, in quanto è riuscito a liberarsi dall’incantesimo che gli ha fatto Loki. Hulk, dunque, si mette a sfidare Loki, che è convinto di poter sconfiggere Hulk. Fortunatamente, però, quest’ultimo, in poche mosse, sconfigge Loki e il dio malvagio viene fatto prigioniero dagli altri supereroi. Questi ultimi, quindi, riescono a salvare il pianeta Terra e a garantire la salvezza di tutti gli esseri umani.