Nella prossima puntata di Amici di Maria De Filippi, Loredana Bertè sarà sicuramente un giudice attento a tutte le esibizioni dei ragazzi e continuerà a votare per Elodie, per far arrivare la ragazza alle fasi finali del talent dedicato alla musica e alla danza. La cantante, sempre più agguerrita, continua a far parlare di sé per le sue reazioni aggressive e per le sue polemiche, tanto con i ragazzi quanto con gli altri giudici. Con Anna Oxa, infatti, sembra che sia impossibile stabilire la pace. Le due cantanti sembrano sempre pronte a punzecchiarsi a vicenda e, con i loro bei caratterini, nessuna di loro è mai disposta a cedere in favore dell’altra. Nella lista nera di Loredana Bertè si aggiunge, tra l’altro, anche chi cerca di screditare la sua amata Elodie. In molti, dall’inizio del programma, hanno notato il ritorno di Loredana con un look graffiante e nuovo, sperando che fosse cambiato anche qualcosa nel suo atteggiamento. E invece sembrerebbe proprio che la cantante sia rimasta la solita Loredana Bertè, un po’ irascibile, forse, ma sicuramente senza peli sulla lingua.



Questa sera andrà in onda un’altra puntata di Amici di Maria De Filippi. Cosa avrà in serbo Loredana Bertè per la semifinale? Lo vedremo insieme, ma prima facciamo un riepilogo su cosa è successo sabato 14 maggio 2016, settima puntata del famoso talent. Sin da subito la cantante ha apprezzato le battute del piccolo Giorgio che, come al solito, ha dovuto decidere a chi, tra Bianchi e Blu, far iniziare la gara. Nel primo duello della prima manche, Loredana ha elogiato il talento di Sergio ed Elodie, che hanno cantato rispettivamente My Way di Frank Sinatra e Cuore di Rita Pavone. Nella seconda sfida si sono esibiti Sergio, con The sound of Silence, e Gabriele, che ha eseguito una coreografia sulle note di Crazy in Love. Alla fine del duello, la Bertè ha affermato che Sergio ha cantato con l’anima, e di conseguenza ha votato per i Blu. Successivamente, Loredana ha visto sfidarsi i La Rua contro Sergio, definendo i primi una band di livello internazionale. Dopo l’esibizione di Lele, che ha cantato con Biagio Antonucci, la cantante ha dato il suo voto a lui. Le sue parole, poi, sono state dedicate a Elodie. Loredana ha sostenuto che la ragazza, quando canta, le prende sempre il cuore e le graffia l’anima. Dopo aver fatto vincere i Blu alla sfida successiva, per la seconda prova, invece, la Bertè non ha potuto esprimere la sua preferenza. Altri complimenti sono riservati a Lele che, a parere della cantante, è un artista a 360°. Durante l’esibizione di Elisa, la Bertè ha deciso di dare a lei il suo punto. Secondo la Bertè, infatti, il brano Love me forever, è molto difficile e la Toffoli l’ha interpretato bene. Successivamente, la Bertè ha dato il punto ad Elisa che ha interpretato un suo pezzo, dal titolo Love me forever. In particolare, Loredana ha detto ad Elisa che la sua canzone è molto difficile e che la sua esibizione è stata un capolavoro. Quando, al termine dello show, i professori dei Blu hanno votato per una possibile uscita di Elodie, Loredana si è molto arrabbiata. Il giudice in questione ha dichiarato che il gesto degli insegnanti non le è affatto piaciuto, in quanto tendente a voler eliminare dal talent le persone più forti. 



Nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, Loredana Bertè è stata un giudice attento e preciso nelle sue decisioni. La Bertè ha usato come strategia sempre quella di premiare la sua pupilla Elodie, ma non si è risparmiata dal dispensare complimenti anche ad altri allievi della scuola che, a suo parere, meritano di solcare quel palcoscenico. L’impatto dell’ultima puntata su Loredana si è fatto sentire, soprattutto quando i professori dei Blu hanno scelto Elodie come una possibile concorrente da eliminare. La Bertè, infatti, si è sempre dimostrata particolarmente affascinata dal talento di Elodie e, proprio per questo, la cantante dichiarato, senza paura, di voler vedere la ragazza arrivare alla finale del programma, viste le sue indubbie doti canore e abilità interpretative. L’aggressività di Loredana è ormai nota al piccolo schermo, quindi non sorprende particolarmente la sua reazione così violenta rispetto alla proposta degli insegnanti, a prescindere dal fatto che ad essere “nominata” è stata proprio la sua prediletta. Per ora Elodie è salva, ma chissà come reagirebbe Loredana se a vincere non fosse la cantante in gara ma un altro allievo. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Leggi anche

The Voice Senior 2024, 2a puntata/ Concorrenti e diretta: i roster dei coach prendono forma!