Il giorno dopo l’addio di Raffaella Carrà, Bob Dylan compie 75 anni. Era il 24 maggio 1941 quando a Duluth nacque Robert Allen Zimmerman, meglio noto come Bob Dylan. Nel corso della semifinale di The Voice of Italy Raffaella Carrà aveva detto: “Sono 35 anni che è morto Bob Dylan…”, confondendolo con Bob Marley. Oggi in occasione del compleanno del cantautore tanti commenti su Twitter coinvolgono ancora Raffaella Carrà e la sua gaffe: “Qualcuno dica a @raffaella che domani Bob Dylan è sano e salvo e domani compie 75 anni. #tvoi”, “#BobDylan nelle tendenze e tutti a pensare che la Carrà abbia gufato. Confessate!” e “75 anni fa nasceva Bob Dylan, per Raffaella Carrà Bob Marley…”.



Ieri sera durante la finale di The Voice of Italy 2016 Raffaelle Carrà ha annunciato in diretta l’addio al talent show di Rai 2: “Mi pare che dopo fatto tre volte sia il numero perfetto, ringrazio tutti, è stata un’esperienza meravigliosa. Con questi ragazzi è stato un momento stupendo ed è bello cambiare”. Dopo poco è stata eliminata proprio la concorrente del Team Carrà Tanya Borgese, quarta classificata di questa edizione. Nelle prime due edizioni Raffaella Carrà – al fianco di Noemi, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e po J-Ax – si è classificata sempre terza: nella prima edizione con Veronica De Simone, nella seconda con Tommaso Pini. La Raffa Nazionale non è mai riuscita a vincere il talent show, anzi la prima donna (coach) ad aggiudicarsi il successo è stata proprio Dolcenera. 

L’addio di Raffaella Carrà a The Voice of Italy era nell’aria. La Raffa Nazionale era tornato sulla poltrona rossa dopo un anno di pausa, per dedicarsi al suo “Forte forte forte”. Ma ora dopo la quarta edizione del talent show la Carrà ha detto basta. Sul web come spesso capita si sono scatenati gli utenti di Twitter anche con commenti molto ironici su Raffaella: “La #Carrà non abbandona #tvoi per rifare #forteforteforte, giusto?! Rassicuratemi, please!”, “La TV senza Carra, è l’Italia senza bandiera #carra #emozioni” e “Per me se la #Carrà va via, #tvoi può anche chiudere per sempre”. Qualcuno parla già del successore: “Dopo l’annuncio della #Carrà, #MaraMaionchi scalda i motori per #tvoi 2017!” e “Partito il toto successore della #Carrà #tvoi @THEVOICE_ITALY”.

I fan sono rimasti senza parole quando Raffaella Carrà a The Voice 2016 ha annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima apparizione al talent show che avrebbe abbandonato nella prossima stagione. La notizia ha scioccato i fan che su Twitter si sono lasciati andare anche a commenti romantici nei suoi confronti. In molti infatti non si aspettavano questa scelta dopo proprio che quest’anno era tornata nel talent dopo che per diverse edizioni era rimasta da parte. La donna ha voluto sottolineare che è una scelta definitiva e senza appelli col pubblico che sarà quindi destinato a perdere una protagonista importante della loro trasmissione preferita.

Raffaella Carrà ha sorpreso un po’ tutti durante la finale di The Voice of Italy 2016 oggi quando ha annunciato che lascerà il talent show dopo il suo ritorno in questa edizione. La donna infatti ha specificato di non continuare a fare il programma anche nella prossima edizione. Una scelta presa da diverso tempo, prima che potesse sapere come sarebbe andata la finale. Intanto Raffaella ha dovuto alzare anche bandiera bianca perchè la prima eliminata della finale è stata proprio la sua Tanya Borgese che non è riuscita a superare il difficile momento che portava all’atto conclusivo della serata.

Questa sera, lunedì 23 maggio 2016, su Rai 2 va in onda la finale di The Voice of Italy 2016. Ritroveremo sulle poltrone rosse Raffaella Carrà nelle vesti di coach che sosterrà il suo talento Tanya Borgese, che punta alla vittoria finale. Stasera sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore. Prima di assistere alla finale vediamo come si è comportato Raffa Nazionale nella semifinale del talent show. Nella Semifinale di The Voice of Italy, del 16 maggio 2016, allora, la Carrà ha mandato in sfida due suoi concorrenti. Questi giovani sono stati: Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese. Al ragazzo Raffaella ha fatto cantare “Hymn for the weekend” dei Coldplay. A Tanya, invece, la coach in questione ha detto di interpretare “Do you think I’m sexy?” di Rod Stewart. Il primo a esibirsi è stato, dunque, Samuel Pietrasanta. Al termine dello spettacolo, offerto dal giovane, allora, Raffaella ha detto che Samuel si è saputo immergere in un pezzo difficile e che la sua esibizione è stata soddisfacente. Inoltre, la Carrà ha detto a Pietrasanta che quest’ultimo non è bello come Elya, ma esprime molta sensualità quando guarda e quando canta. Dopo Samuel, si è esibita, quindi, Tanya Borgese con appunto Do you think i’m so sexy? Alla fine della performance della Borgese, la Carrà ha dichiarato che non è stata molto contenta della prova offerta dalla ragazza. In particolare, Raffaella ha dichiarato che Tanya ha giocato troppo con il brano di Rod Stewart, piuttosto che puntare sulla sua evidente sensualità.

In seguito, è arrivato il momento dei duetti per la squadra della Carrà. Raffaella ha fatto duettare Samuel con Alessio Bernabei, sulla canzone di quest’ultimo “Noi siamo infinito”. Successivamente, quindi, la Carrà ha fatto duettare Tanya Borgese con Baby K, nel brano “Roma-Bangkok”. Al termine delle esibizioni, Raffaella ha elogiato i suoi allievi, dicendo che si è affezionata moltissimo a loro.  Quindi, la coach in questione ha dovuto scegliere a chi tra Samuele e Tanya far vincere la sfida. Alla fine, Raffaella ha votato per Tanya Borgese, che scelta anche dal pubblico, ha avuto accesso alla finale di The Voice of Italy.