Luisa Ranieri farà parte del cast di Gomorra? Come ben sapete, la fortunata serie di Sky è giunta alla sua seconda stagione e, di recente, una fotografia comparsa sul profilo ufficiale Facebook di Salvatore Esposito (che nella serie cult interpreta il ruolo di Genny Savastano) ha acceso la curiosità dei numerosissimi estimatori della serie. Nella foto Esposito compare insieme a Luisa Ranieri, l’attrice che recentemente ha avuto enorme successo con la Fiction Tv Luisa Spagnoli. Il Genny di Gomorra ha accompagnato lo scatto con la seguente didascalia: “Un nuovo piccolo grande progetto sta nascendo!”. Al momento non si conoscono altre news ma, la moglie di Luca Zingaretti potrebbe prendere parte della terza stagione di Gomorra interpretando una nuova signora della camorra? Insieme nella fotografia anche Gaetano Di Vaio “O baroncino” di Gomorra e Massimiliano Gallo che ha interpretato tra le altre pellicole anche Fortapasc di Marco Risi che narra la vita di Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra. (Cliccate qui per visionare lo scatto).

Il successo di Gomorra 2 – La serie è davvero inarrestabile e ormai il materiale dedicato alla fiction in onda su Sky trascende il mero ambito televisivo. L’azienda che produce i famosi fazzoletti “Tempo” ha deciso di omaggiare Salvatore Esposito, che nella serie tv interpreta il mitico Genny Savastano, con dei pacchetti di fazzoletti a lui dedicati: su un lato infatti leggiamo la marca, ma sull’altro troviamo la foto di Genny accompagnata dall’hashtag “#gomorra2” per seguirla sui social. Ad accompagnare la scatola del regalo un semplice biglietto biancon con scritto “with compliments”. L’attore che interpreta Savastano ha voluto condividere con i fan il regalo, condividendo su Twitter la foto fatta ai pacchetti inviati dalla Tempo: “Piangere ora non sarà più lo stesso !!! Grazie @Tempo_it per il pensiero !!! #Gomorra2”. Clicca qui per vedere lo scatto e tutti i commenti.

Scianel è uno dei nuovi personaggi femminili di Gomorra 2, la serie in onda su Sky Atlantic nata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. L’attrice Cristina Donadio interpreta magistralmente il ruolo di Scianel, un personaggio decisamente dark dall’aspetto sicuramente molto appariscente e dalla personalità forte, senza peli sulla lingua e talvolta effettivamente molto sgradevole. Raggiunta da Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola con il nuovo numero dallo scorso martedì, l’attrice racconta il suo personaggio evidenziandone le caratteristiche predominanti: “Scianel è una pessima persona, Un personaggio femminile forte che non passa inosservato, per il suo aspetto fisico e per il suo temperamento. Fuma sempre e ha un hobby: il poker. Da buona giocatrice d’azzardo osserva molto ed è attenta a tutto. Incarna il male, declinato il chiave femminile, che spesso è peggio di quello maschile”. La Donadio ha successivamente affermato che per un’attrice avere un personaggio di questo spessore può essere davvero considerato un profondo dono in quanto si hanno molteplici carte da giocare: “Per anni ho lavorato in teatro e sono partita dalla mia esperienza per studiare questo ruolo” ha affermato, per poi proseguire: “L’ho considerata come una grande eroina della tragedia greca o shakespeariana, lavorando poi sul contesto in cui Scianel si muove, quello della camorra. Ho cercato dei dettagli, era già un personaggio scritto molto bene e io mi sono messa lì a imbastire un abito. L’ho fatto dandole alcune caratteristiche precise”. Di seguito, la Donadio ha spiegato che personaggi come il suo non possono possedere – per forza di cose – alcuna via di mezzo: “Scianel o la ami o la odi. I suoi occhi nascondono fragilità, frutto della sua storia che piano piano verrà fuori. Quando nasci in una famiglia camorrista l’alternativa di riscatto sociale purtroppo non la vedi, così diventi prigioniera di te stessa. È un destino segnato. Scianel è consapevole, sa benissimo quello che sta facendo, ma va avanti diritta per la sua strada. Non ha paura di nulla”.