Gli album più venduti della settimana sono proprio quelli di Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi, primo e seconda classificata di Amici 2016. In base alla classifica stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) i due artisti sono preceduti solo da “Dangerous Woman” di Ariana Grande. Il resto della top ten è comunque dominato da album italiani, ecco a seguire chi completa la top 5: “Se avessi un cuore” di Annalisa Scarrone e “Black Cat” di Zucchero, seguono a ruota “Scriverò il tuo nome” di Francesco Renga, “Canzoni della Cupa” di Vinicio Capossela, “J-Ax & Friends” di J-Ax, “Alt” di Renato Zero e chiude la classifica “Noi siamo infinito” di Alessio Bernabei. Come potete vedere, oltre a Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi compaiono anche Annalisa Scarrone, seconda classificata durante Amici 10 e Alessio Bernabei, che con i Dear Jack si classificò al secondo posto nell’edizione numero 13.

Inizia oggi per Sergio Sylvestre il “Big Boy iNstore Tour”. Precisamente le danze si sono aperte alle 16 presso la Discoteca Laziale di Roma. Successivamente il vincitore di Amici 2016 sarà a Milano, Nola, Lecce, Rende, Belpasso, Palermo, Varese, Paderno Dugnano, Torino, Lonato Del Garda, Casale Monferrato, Bari, Conegliano Veneto e San Giovanni Lupatoto. Pochi minuti fa la pagina ufficiale Facebook del giovane ha condiviso uno scatto proprio in diretta da Roma scrivendo: “Noi ci stiamo divertendo un sacco… Ciao Big Hearts! Ci siete? ?#?sergiosylvestre? ?#?ilvincitore? ?#?tati? ?#?amici15? ?#?instore?”. “Peccato Sergio che sono lontana mi piacerebbe stringerti la mano”, “Buona serata!!! Saluti dalla città del Messico”, “Grande Sergione”, questi alcuni dei commenti dei fan che non perdono occasione per dimostrare tutto l’affetto al Big Boy dal cuore d’oro e l’anima soul. (Cliccate qui per visualizzare lo scatto).

Oltre ad essere innamorati della voce di Sergio Sylvestre, da oggi, i fan di Amici 2016 che hanno decretato la vittoria del Big Boy hanno un motivo in più per tifare per lui ovvero la sua bellissima sorella. All’insaputa di Sergio, la produzione di Amici, in occasione della finalissima, ha fatto arrivare in Italia sia la mamma che la sorella del vincitore di Amici 15. Sergio, infatti, che vive in Italia da anni, non vedeva la sua famiglia da diverso tempo e così, ora che ne ha la possibilità, sta trascorrendo tutto il tempo che ha a disposizione con loro. Sergio ha voluto presentare a tutti i suoi followers sua sorella che, nel vedere il selfie dei fratelli Sylvestre, sono rimasti incantati dalla bellezza della sorella del gigante buono. “Da oggi ho un motivo in più per sostenere Sergio, sua sorella”, “la sorella di Sergio è assolutamente meravigliosa”, scrivono i fan. Cliccate qui per vedere il post.

Dopo Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, il Salento vince ancora ad Amici grazie a Sergio Sylvestre. Americano ma salentino d’adozione, il Big Boy di Amici vive da diversi anni in Puglia dove, appena arrivato, ha trovato subito tantissimi amici scoprendo anche la bellezza del Samsara dove in questi anni ha potuto sfoggiare tutto il suo talento. La Puglia, così, si conferma grande protagonista del talent di Maria De Filippi. Non solo Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Sergio Sylvestre ma anche Elodie Di Patrizi, pugliese d’adozione esattamente come Sergio. Quattro voci meravigliose che arrivano dalla Puglia, precisamente dal Salento, da anni meta di turisti e terra dal divertimento garantito. Ancora una vittoria, dunque, per il Salento della Puglia.

Sergio Sylvestre, con la vittoria di Amici 2016, si è tolto una bella soddisfazione su tutti quelli che non credevano nelle sue capacità. Subito dopo la finalissima di Amici 2016, Sergio ha dedicato la vittoria proprio alle persone che lo hanno sempre snobbato. «Ho pensato a tutti quelli che mi hanno detto che non ce l’avrei mai fatta, che non valevo nulla. Sapevo che se non avessi provato, avrebbero vinto loro», dice senza perdere il sorriso. Rivincita? «Non la vivo così. È stata una sfida con me stesso», scrive Sergio Sylvestre che, dopo la finale, ha ricevuto una bella sorpresa. La produzione di Amici, infatti, ha portato in Italia la mamma e la sorella con cui il Gigante Buono ha potuto trascorrere il post vittoria con loro. Nessuna rivincita, dunque, per Sergio che dimostra di essere un gigante buono anche nei sentimenti.

Sergio Sylvestre, il vincitore di Amici 2016, non è solo un gigante in statura ma anche nei sentimenti. Per anni, ha lavorato come vocalist al Samsara attirando migliaia di persone con la sua voce e la sua enorme passione per la musica. Nel locali più famoso della Puglia, Sergio ha incontrato tantissimi amici tra cui anche colui che, prima della finalissima di Amici che lo ha incoronato vincitore assoluto, ha voluto scrivergli delle bellissime parole per dimostrargli la sua amicizia e tutto il suo sostegno. “La bellezza della voce di Sergio la conoscete tutti, ma la dolcezza dei suoi occhi la conoscono in pochi” – esordisce Carlo che poi ricorda uno dei tanti momenti trascorsi insieme a Big Boy spiegando il motivo di un selfie in cui il viso di Sergio non si vede – “Il nostro scatto insieme doveva rappresentare quanto sei grande per me, in questa foto è palese che sei fisicamente un gigante, talmente tanto che in un selfie risulta difficile farti entrare. Ma io ti stimo da anni perché vedo in te la passione, il tuo legame con la mia terra seppur lontanissima dalla tua, la tua umanità e ovviamente la tua bravura. Questo scatto che ho voluto fare “sbagliato” vuole rappresentare esattamente come i miei occhi ti vedono: GRANDE. SERGIO SEI UN GRANDE A CANTARE, SEI GRANDE UMANAMENTE”. Cliccate qui per vedere il post.

Sergio Sylvestre, con la vittoria di Amici 2016, è entrato di diritto nei big della musica italiana. Con il suo primo album “Big Boy” si prepara a scalare le vette della classifica e a cantare in giro per l’Italia. Dopo la grande vittoria nel talent show di Maria De Filippi per Sergio è cominciata una nuova vita fatta di interviste ed ospitate. Dopo la partecipazione a Rtl 102.5, per Sergio, però, non poteva mancare l’appuntamento con la cena. Proprio al ristorante ha incontrato Chiara Galiazzo che, come lui, ha conquistato il successo partecipando e vincendo X Factor. I due che ora possono considerarsi colleghi hanno così immortalato il momento in un selfie. Felice, sereno e sorridente, Sergio sta vivendo con estrema naturalezza il suo momento di gloria. “E poi ho incontrato @sergiosylvestreofficial e abbiamo mangiato la cacio e pepe”, scrive la Galiazzo. Cliccate qui per vedere il post.

La vittoria di Sergio Sylvestre ad Amici 15 ha messo a tacere tutti i borbottii delle settimane precedenti, quando i fans si scatenavano sul web a contestare le varie decisioni sui promossi e bocciati. A quanto pare il Big Boy riscuote largo consenso, riuscendo a confermare le aspettative di chi lo vedeva alzare il trofeo del talent fin dalla sua entrata nel programma. Ma come tutti i fans di Amici 15 sanno, la vittoria della finale non è un evento autoconclusivo e preannuncia anzi numerose altre iniziative. Sergione ha pubblicato il suo Cd che si sta facendo largo fra le classifiche musicali e sono numerosi gli Instore che da oggi fino al 17 giugno lo vedono impegnato in diverse città e paesi. Oggi per esempio sarà alla Discoteca Laziale di roma, mentre domani sarà al Mondadori Megastore di Milano. Se per i telespettatori è stata una conferma, per Sergio Sylvestre vincere Amici 15 è stato un evento del tutto inaspettato. Come ha rivelato subito dopo la vittoria di essere quasi convinto che alla fine avrebbe vinto l’amica/rivale Elodie Di Patrizi, rievocando come la sua entrata nel talent di Maria de Filippi sia in realtà un evento un po’ fortuito. “Sono very confident ora sulle mie capacità”, riferisce Sergio, “ma mi sembrava impossibile vincere contro Elodie. Non posso parlare della mia vittoria senza considerare la persona che era accanto a me, lei mi ha aiutato a vincere”. Anche se la finalissima è avvenuta di recente, il Big Boy guarda già al futuro, soprattutto verso quel pezzo che ha scritto in spagnolo di recente -e che vorrebbe tradurre in italiano- che sarà presente nel prossimo disco. J-Ax invece non ha fatto mistero delle sue intenzioni sul beniamino: “Sergio sarà feauturing nel mio nuovo disco con Fedez”.