Stardust è un film del 2007 di Matthew Vaughn che Italia 1 ci trasmette questa sera, sabato 28 maggio, in prima serata alle 21:10. Il cast di questo fantasy è a dir poco stellare e vanta la presenza di nomi del calibro di Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Sienna Miller , Charlie Cox e Claire Danes. Come potete vedere dal trailer, il film inizia con due giovani ragazzi che vedono una stella cadere. Tristan, il protagonista, promette a Vittoria, la ragazza che ama, di portarle in dono la stella caduta ed in cambio lei dovrà sposarlo. Tutti sanno però che non è possibile attraversare il muro al di là del quale la stella è caduta e che segna il confine con un altro mondo. Tuttavia, Tristan riesce ad attraversare il confine salvo poi rendersi conto che quella stella non è altri che una bellissima ragazza da proteggere e salvare da streghe cattive, pirati volanti e principi malvagi. (clicca qui per il trailer)

Stardust, è il film che va in onda stasera su Italia 1 alle ore 21:10 oggi, 28 maggio 2016. E’ facile intuire come il cast sia uno degli aspetti fondamentali di “Stardust”. Il film è una produzione in cui sia i personaggi principali che quelli secondari sono delle vere e proprie stelle del cinema. Per esempio, il regista Matthew Vaughn ha spesso dichiarato di come per il personaggio della potente strega Lamia non fosse possibile nessun’altra attrice se non la bella Michelle Pfeiffer, il regista ha sviluppato un’adorazione per lei sin da quando l’ha vista recitare nel film “Grease 2”. La scelta del protagonista, invece, è stata molto difficoltosa. Vaughn desiderava fortemente che Tristan venisse interpretato da Charlie Cox. La produzione, invece, avrebbe preferito vedere nel ruolo del giovane principe un attore più celebre come, per esempio, Orlando Bloom. Solo dopo aver costruito un cast esemplare, il regista è riuscito a spuntarla e ad inserire Cox nel film.

 – Stardust è un film fantasy del 2007 che va in onda su Italia 1 alle ore 21.10, oggi, sabato 28 Maggio 2016. Prodotta dalla Paramount Pictures, la pellicola si basa sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman nel 1999. La regia vede la partecipazione di Matthew Vaughn (celebre marito della modella tedesca Claudia Schiffer). Dal calibro dei nomi coinvolti nel cast, è possibile capire quanto sia stato ingente l’investimento in questa produzione: Charlie Cox, Michelle Pfeiffer, Claire Danes, Sienna Miller, Rupert Everett, Peter O’Toole, David Kelly, Robert De Niro e Ian McKellen sono alcuni degli attori. Ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film inizia con una voce fuori campo (nella versione originale è l’attore Ian McKellen, in quella italiano è la voce di Gianni Musy) che racconta agli spettatori come vi fosse un villaggio posto vicino a una breccia in grado di metter in comunicazione il nostro mondo con il magico regno di Stormhold. Il giovane Dunstan (Ben Barnes) attraversa il confine e incontra la bella principessa Una (Kate Magowan): la giovane gli offre un bucaneve in cambio di un bacio. Nove mesi dopo la principessa partorisce un bambino che verrà chiamato Tristan (Charlie Cox) e che verrà cresciuto da Dunstan nel nostro mondo. Diciotto anni dopo, il re di Stormhold è in fin di vita, il suo sadismo lo porta a designare il suo successore in un modo molto particolare ed altrettanto pericoloso. Lancia tra le stelle una pietra preziosa, il trono andrà a quello tra i suoi eredi maschi in grado di trovare per primo la gemma. Primus (Jason Flemyng) e Septimus (Mark Strong), due dei figli del re, partono immediatamente per riuscire ad ottenere il diritto a salire sul trono di Stormhold. Destino vuole che il topazio, dopo essersi scontrato con una stella cadente, vada a cadere proprio a cavallo del confine tra i due mondi. Il giovane Tristan la vede, e per fare colpo sulla giovane e superba Victoria (Sienna Miller), giura che le porterà la pietra preziosa in pegno del suo amore. La stella cadente si tramuta in una donna bellissima di nome Yvaine (Claire Danes), al suo collo splende la gemma che si rivela in grado di donare eterna giovinezza a chi la indossa. Questa eventualità fa gola a molti. Le più interessate sembrano essere tre streghe molto potenti tra cui spicca la bellissima e perfida Lamia (Michelle Pfeiffer). Le tre maghe decidono di mangiare il cuore della stella caduta per non invecchiare mai, Lamia parte per ritrovare la fanciulla, ma quando incontra Yvaine, Tristan si rende conto di come la ragazza sia indifesa, il giovane ha il cuore nobile e decide di iniziare a proteggere la ragazza. Ben presto i due si innamorano l’uno dell’altra, Tristan si dimentica della scostante Victoria e decide di restare per sempre nel mondo di Stormhold per vivere il suo amore per la dolce Yvaine. È proprio il caso di dire che il loro destino era scritto nelle stelle, il ragazzo farà di tutto per tenere al sicuro la sua bella innamorata dagli intrighi di chi vuole farle del male.