Una delle concorrenti più attese ai live di The Voice of Italy 2016 che andranno in onda con il primo appuntamento mercoledì 4 maggio è sicuramente Edith Brinca. La giovane fa parte del team Dolcenera ed è sicuramente fiera del suo percorso musicale che l’ha portata sino a qui, grazie agli insegnamento delle sue due docenti di canto che nel frattempo sono anche diventate la sua famiglia. Edith, infatti, vive con loro dopo essere stata abbandonata dai genitori in giovane età. Alle blind Edith ha cantato “Hey Mama” di David Guetta e Nicki Minaj, finendo per convincere tutti i coach ma scegliendo Dolcenera. Il suo percorso è proseguito con la vittoria alle battle contro Rocco Fiore e Greta Squillace cantando ‘La Fine’ di Nesli nella versione di Tiziano Ferro. Ai knock out Edith ha sconfitto invece Luca De Gregorio cantando “Skinny Love” di Bon Iver. Edith accede ora ai live e spera di proseguire il suo percorso sino alle finalissime del talent show.

La diciottenne Edith Brinca del team Dolcenera è tra i 16 fortunati che hanno avuto accesso ai Live Show di The Voice of Italy 2016, che iniziano stasera su Rai Due. La giovane studentessa di origini rumene che ormai da anni vive a Verbania, ha chiesto aiuto ai suoi fans con un post su Facebook: “Ora piu’ che mai ho bisogno del vostro supporto, perche` da Mercoledi` sarete voi a decidere chi potra` rimanere all’interno del programma e chi no, con il televoto! Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta fino ad ora, siete la mia forza, grazie!”. Il sentito ringraziamento di Edith ha colpito molto i fans, che hanno risposto con oltre 170 like e che sicuramente non mancheranno di fare il tifo per lei in questa nuova fase del talent show di Rai Due. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Uno dei talenti più apprezzati di The Voice of Italy 2016 è sicuramente quello di Edith Brinca, del team Dolcenera. La giovane Edith, di origine romena, vive ormai da diversi anni in Italia dopo che i genitori l’hanno lasciata con i nonni per cercare lavoro all’estero e non tornando mai più a riprenderla.  Attualmente Edith vive a Verbania con le sue insegnanti di canto, Valentina e Rosy, che sono diventate la sua famiglia. Tuttavia, il suo modello di riferimento per il canto è nonostante tutto suo padre che da giovane cantava in una band locale country-folk “Prefix032” molto nota in Romania. Normalmente Edith canta in duo con la sua migliore amica Sara ed insieme le ragazze sono le “Fake Twins”. Un giorno, presentandosi ad un concorso quando avevano 12 anni, le ragazze  hanno incontrato le due insegnanti di canto, Valentina e Rosy, che ora sono la “nuova famiglia” di Edith, a cui tengono davvero molto. 

Edith si è presentata alla sua blind audition cantando “Hey Mama” di David Guetta e Nicki Minaj. Alla fine si sono girati tutti i coach, ma Edith sceglie di andare in squadra con Dolcenera (). La battle contro Rocco Fiore e Greta Squillace la vede vittoriosa cantando ‘La Fine’ di Nesli nella versione di Tiziano Ferro. Ai knock out invece Edith sconfigge Luca De Gregorio cantando “Skinny Love” di Bon Iver e accede ai live del talent show, aspirando alla vittoria insieme alla sua coach Dolcenera.