È febbricitante per ciò che accadrà nel prossimo appuntamento di The Voice of Italy 2016. Nel suo team, riferisce in un’intervista a La Presse, sono rimasti ormai i campionissimi. E’ tranquillo soprattutto della presenza di Roberta e Frances, visto che sono le uniche due ad avere esperienze pregresse nel mondo della musica. Il rapper è invece preoccupato per Giuliana e Charles perché sono ancora molto timorosi. “Io sono una persona molto emotiva”, afferma, “sono molto emozionato per domani ma in questo momento sono tuttavia molto controllato”. A farlo vacillare è anche la consapevolezza che “da domani il futuro dei miei ragazzi dipenderà relativamente da me”. Il pubblico confermerà le scelte di Emis Killa?

La musica torna protagonista questa sera su Rai Due con The Voice of Italy 2016 e a giudicare chi continuerà l’avventura nel talent show saranno ancora una volta i coach. Emis Killa dovrà fare delle scelte importanti e selezionare nel suo team i più meritevoli di fare un altro passo verso la finale. Per “caricarsi” in vista dell’appuntamento di stasera, il rapper di Vimercate ha scelto una playlist che comprende anche Maruego, giovane artista di soli 24 anni, scoperto ul web da Gue’ Pequeno. Emis Killa ha infatti condiviso nelle scorse ore sulla sua pagina Facebook un video di Maurego, “DD6”, facendogli un po’ di promozione: “My kho maru is out now! Drop it!”. Clicca qui per vedere il post.

Ritorna sul piccolo schermo di Rai 2 questa sera, mercoledì 4 maggio 2016, il talent shaw The Voice of Italy 2016. Uno dei protagonisti dell’ultima puntata è stato sicuramente il rapper Emis Killa, grazie ad una serie di Knock Out di tutto rispetto che ha interessato la sua squadra. Anche se nelle precedenti puntata era stato Max Pezzali ad emergere fra i vari coach, Killa ha dimostrato in quest’ultimo appuntamento di aver allungato il passo ed aver raggiunto, se non addirittura superato in qualche punto, l’ex voce degli 883. Non sono mancate però le note di insicurezza che sono emerse in alcuni punti del talent. Si tratta comunque di episodi sporadici in cui forse ha giocato molto il fattore emotivo. Dal punto di vista strategico, il rapper ha puntato subito verso quelli che considera i cavalli vincenti del proprio team. Avrà avuto ragione? Prima di scoprire se sarà così, guardiamo cosa è successo nell’ultima puntata. 

Importante nella serata il Knock Out del team di Emis Killa fra i cantanti William Prestigiacomo e Roberta Nasti. Al primo, il coach ha suggerito come brano Uptown Funk di Bruno Mars, mentre alla seconda ha fatto interpretare Cambiare, una canzone di Alex Baroni. Al termine della sfida, Emis Killa ha fatto i complimenti ad entrambi i suoi ragazzi ed alla fine ha deciso di eliminare William, lasciando quindi che fosse Roberta a proseguire l’avventura. Questa scelta gli è valsa l’ammirazione degli altri tre coach che non hanno esitato un momento a complimentarsi con il rapper. In seguito, si sono esibiti i ragazzi delle squadre degli altri giudici, ma nulla è sfuggito allo sguardo attento di Killa. Nella seconda parte della sfida, il coach ha messo a confronto altri due ragazzi del proprio team, ovvero Frances Ascione e Deborah Cesti. A quest’ultima Killa ha fatto cantare Come le foglie di Malika Ayane, mentre a Frances ha consigliato di cantare la popolare Tears Dry on Their Own di Amy Winehouse. Killa si è dimostrato veramente in difficoltà nello scegliere la vincitrice del confronto, date le abilità di entrambe. Alla fine, però, Killa ha deciso di far vincere la sfida a Frances Ascione e sarà quindi lei a restare in gara. Deborah ha dimostrato di essere molto triste per la scelta, mentre Frances si è letteralmente buttata al collo del coach. Notando l’animo dell’esclusa, Killa non ha mancato di farle sentire il proprio supporto, promettendole anche di scrivere insieme un pezzo musicale, oltre a chiederle di aprire i suoi concerti.