Uno degli interrogativi che è durato di più a L’Isola dei Famosi 2016 è stato quello sul lato-b di Gracia de Torres che in molti hanno detto essere ritoccato con la chirurgia estetica. Al suo ritorno in studio Mara Venier ha avanzato la domanda, con la modella spagnola che ha risposto essere solo frutto di tanto esercizio fisico. Al che Mara ha chiesto delucidazione degli esercizi sottolineando che proprio il giorno dopo lei e Alfonso Signorini avrebbero iniziato gli stessi esercizi. Signorini non si è fatto scappare la battuta, ravvisando che lui però di questo proprio non aveva bisogno.



Ha divertito il pubblico dell’Isola dei Famosi 2016 Alfonso Signorini, in qualità di opinionista del reality la cui finale va in onda stasera su Canale 5. Nella scorsa puntata Signorini ha riso di gusto della gaffe di Mara Venier e Alessia Marcuzzi che sono sembrate convinte che a vincere la prova per ottenere l’accesso diretto in finale fosse stato Giacobbe Fragomeni quando in realtà si trattava di Gracia de Torres. Dopo l’esito del televoto flash della durata di circa 150 secondi, che ha sancito la clamorosa eliminazione da parte di Marco Carta per mano dei Giacobbe Fragomeni, l’opinionista ha rimarcato come il pubblico in questa edizione sta dando prova di grande maturità non facendosi influenzare più di tanto dagli account farlocchi che qualche persona sta sfruttando sui social per tentare di influenzare. Signorini parla di buon senso da parte del pubblico a casa mentre la Marcuzzi prende spunto per parlare di cyberbullismo, sottolineando come sempre si cerchi di educare i figli perché questo non avvenga quando poi in realtà sono i grandi per primi a farlo. Nella parte finale Alfonso Signorini, durante le nomination con tanto di vista allo specchio per i naufraghi che per la prima volta dall’inizio dell’avventura hanno preso atto del loro aspetto fisico, davanti alle lamentele di Gracia che si ritiene molto brutta e quasi diventata uno scheletro, le fa presente con un pizzico di ironia come il lato B sia sempre in forma.



L’edizione numero undici del reality l’Isola dei Famosi 2016, in onda su Canale 5, si appresta a dare vita stasera al suo ultimo appuntamento con la finalissima che vedrà naturalmente alla conduzione Alessia Marcuzzi coadiuvata dall’ottimo Alvin nel frattempo ritornato in Italia e soprattutto dal direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini e da Mara Venier, che stanno vestendo il ruolo degli opinionisti in studio. Ricordiamo come Alfonso Signorini ha commentato i vari fatti accaduti nella puntata di lunedì scorso, la semifinale. Una puntata che si è aperta con la Marcuzzi che usa toni trionfalistici nell’annunciare gli oltre cinque milioni di voti arrivati per decidere chi tra Marco Carta e Paola Caruso avrebbe dovuto lasciare l’Isola. Signorini, con ironia e stupore, commenta la valutazione di Alvin che fa notare come i naufraghi presenti nella Palapa abbiano da poco realizzato che a vincere l’isola sarò soltanto uno di loro. L’opinionista fa presente che se effettivamente fosse così questo non farebbe onore alla loro intelligenza. Lo stesso Alfonso Signorini nel momento dell’arrivo molto scenico da parte della Caruso su Playa Soledad con relativo abbraccio con Alessia Reato, commenta l’eccessiva enfasi messa dall’ex Bonas di Avanti un altro, facendo presente che Paola ‘se non ci fosse occorrerebbe inventarla’, confermando come la calabrese è stato uno dei motivi di principale interesse di questa edizione dell’Isola un po’ avara di emozioni.

Leggi anche

Signorini, gaffe con Cesara Buonamici al GF: "Puoi fare coppia con nonno Giovanni"/ "Il nostro ballo da RSA"