Anna Oxa, dopo la finalissima di Amici 15, è ancora al centro dell’attenzione mediatica per il messaggio audio registrato e postato sul suo canale di YouTube, nel quale minaccia azioni e provvedimenti contro coloro che in qualche modo minacceranno la sua persona o quella dei suoi figli e delle persone a lei care. Non si riesce a ben conprendere a chi sia specificamente rivolto il messaggio della cantante, anche se emerge un riferimento chiaro ai media che sarebbero rei di distorcere tutte le sue dichiarazioni e parole. Staremo a vedere se, inoltre, la Oxa andrà via davvero dall’Italia come aveva dichiarato all’indomani della finale di Amici. Per il momento la cantante scrive e parla ancora dal BelPaese. 



La questione Anna Oxa contiene a tenere banco dopo il duro scontro avvenuto tra la cantante, in seguito alla finalissima di Amici 15, e i giornalisti. Dopo un’accesa discussione con la stampa, infatti, lo staff di Anna Oxa aveva dichiarato che avrebbe lasciato il Paese per motivi di sicurezza tramite un messaggio audio pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook. In realtà, a distanza di una settimana dalla finale del talent, la Oxa non ha lasciato il Belpaese e con un nuovo audio messaggio social ha rilasciato un avvertimento al tempo stesso chiaro ma in alcuni punti enigmatico e comprensibile soltanto da determinati destinatari. (

Ieri, infatti, Anna Oxa ha detto nel citato audiomessaggio che sembra rivolto a determinati giornalisti: “Ciao a tutti, non vorrei polemizzare. Uso questo termine, perché ogni cosa che dico, i giornalisti la definiscono polemica, perché ormai si sono disabituati alla verità. Io non ho mai detto che devo fare querele a Canale 5, non ho motivo di farlo e non mi risulta di non essere in buoni rapporti con Maria. So chi sta facendo scrivere questi articoli, so che è gente non sana, che vive in modo alterato la verità e la propria vita… Mi dispiace togliere spazi nelle testate giornalistiche, invece di scrivere cose serie di ciò che accade nel mondo, in Italia sembra così interessante diffamare e infangare Anna Oxa per i giornalisti.”

Leggi anche