Mediaset Extra per tutta la giornata odierna, omaggia a 25 anni di distanza dalla messa in onda della prima puntata, il programma Non è la Rai, con una lunghissima maratona televisiva della durata di 16 ore nel corso della quale verranno riproposti i passaggi più significativi della trasmissione di Gianni Boncompagni. Tra le protagoniste storiche di Non è la Rai c’era anche Pamela Petrarolo. Scopriamo di più su di lei e quali sono le ultime notizie che la riguardano.



Pamela Petrarolo, romana, nata nel novembre del 1976 è approdata molto presto sulla scena artistica. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1989, quando ha fatto parte del cast di Domenica In, dove ha lavorato sino al 1991, per poi sbarcare a Non è la Rai nel 1992, rimanendovi successivo quadriennio. In particolare proprio alla Petrarolo all’epoca toccò l’ingombrante ruolo di grande rivale di Ambra Angiolini, pensato espressamente da Boncompagni per dare maggior pepe al programma. In effetti, all’epoca molti rumors emersi dall’interno, accreditarono la tesi di una rivalità all’arma bianca, che però era tale soltanto grazie alla regia dello show e alle necessità sceniche. I brani cantati all’interno dello show le hanno comunque aperto la strada della musica, permettendole nel 1994 di incidere il suo primo lavoro in studio, Io non vivo senza te, una raccolta di cover quasi esclusivamente in lingua inglese, premiato da ottimi esiti commerciali.



Nel 1995 ha poi assunto la funzione di coreografa del programma, pubblicando peraltro il suo secondo album, Niente di importante, stavolta in italiano e composto esclusivamente da inediti. Il mutamento di atmosfere con una decisa virata verso la melodia all’italiana, è stato però decisamente bocciato dal grande pubblico, con esiti di vendita molto inferiori a quelli toccati dal debutto. Dopo la fine del programma, è stata colpita da una malattia che l’ha costretta ad un lungo periodo di distacco dallo spettacolo, cui è potuta tornare soltanto all’alba del nuovo millennio, ovvero nel 2001, in occasione dello show commemorativo di Non è la Rai. Nel 2005 ha quindi fatto il suo debutto in teatro, in uno spettacolo intitolato Mary, Pam, Sasha Show, bissando poi nell’anno seguente in La fortuna vien dal cielo. Il 2006 l’ha invece vista all’interno del cast di La fattoria, un reality show trasmesso da Canale 5. Da quel momento è iniziato un lento declino, che l’ha praticamente portata ai margini dello spettacolo, nonostante la partecipazione ad alcune trasmissioni popolari come Libero, Domenica 5, I migliori anni e Uno mattina. Infine nel 2014 ha preso parte a Incompresa, una pellicola cinematografica diretta da Asia Argento. Per quanto concerne la sua vita privata, Pamela Petrarolo è sposata dal 2001 con Gianluca Pea, un rapporto allietato dalla nascita di due figlie, Alice e Angelica, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2015. Attualmente è impegnata soprattutto nel ruolo di insegnante di danza, ruolo in cui ha potuto sfruttare il diploma conseguito.

Leggi anche

Gianluca Pea e Giovanni Benevento, chi sono l'ex marito e il compagno di Pamela Petrarolo/ Dopo la delusione…