Questa sera va in onda su Rete Quattro l’ultimo dei sei appuntamenti previsti per questa stagione televisiva, con il Maurizio Costanzo Show, condotto da Maurizio Costanzo. Tra i tanti ospiti che saranno presenti al Teatro delle Vittorie, figura anche Piero Villaggio, figlio del noto attore genovese Paolo Villaggio.

Piero Villaggio il cui nome completo di battesimo è Pierfrancesco, è figlio del celebre attore genovese Paolo Villaggio protagonista per oltre mezzo secolo del mondo dello spettacolo e del cinema italiano. Chi non ha mai visto un film della comica saga dedicata al ragionier Ugo Fantozzi con l’inseparabile collega Filini. Piero è nato dal matrimonio che Paolo ha celebrato verso la fine degli anni cinquanta con la moglie Maura Albites. Nonostante una famiglia così importante alle spalle, Piero ha avuto una vita piuttosto difficile caratterizzata da diversi problemi che gli sono stati causati dall’uso di droga. Un tunnel nel quale è piombato quando aveva soltanto diciassette anni e dal quale è venuto fuori grazie non al famoso padre con il quale non ha mai avuto un rapporto facile, ma all’impegno di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità di San Patrignano. Piero Villaggio ha quindi seguito un percorso all’interno della comunità grazie al quale ha saputo riprendere in mano la propria vita. In questo ultimo anno, peraltro, Piero ha pubblicato un libro nel quale parla non solo della sua vita consumata dalla droga ma anche del burrascoso rapporto con il padre, con il quale si è avvicinato nell’ultimo periodo. Come lui stesso ha raccontato in una recente intervista, il riavvicinamento è dovuto anche per via delle condizioni di salute non eccezionali di Paolo Villaggio alle prese con il diabete.



Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load