Oggi, domenica 12 giugno 2016, si terrà l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show della stagione. Tra gli ospiti anche Sergio Sylvestre, il vincitore di Amici 15. Insieme al talento della scuola di Maria De Filippi, la storica trasmissione che va in onda su Rete 4 in prima serata ospiterà anche Lino Banfi e Luca Argentero. Va da sé che per Sergio quella al Maurizio Costanzo Show si tratta della prima partecipazione assoluta ad un programma in prime time che non sia Amici. Il nome di Sergio è diventato famoso soltanto di recente, grazie alla sua spettacolare partecipazione al talent della De Filippi.



Un trionfo inaspettato per Sergio Sylvestre quello ad Amici. Nelle prime due-tre puntate del Serale erano in tanti a credere che Nek e J-Ax potessero sacrificare il Big Boy per portare avanti Cristiano e Chiara, gli altri due cantanti della squadra dei Blu. Fortunatamente però i direttori artistici hanno seguito il loro istinto e forse anche i consigli di Anna Oxa, quella che su Sergio ha creduto fin dall’inizio, senza avere paura a sbilanciarsi sul talento del ragazzo. La vittoria nell’ultima puntata in finale contro Elodie, la favorita dai pronostici della vigilia, concorrente della squadra dei Bianchi, ha dato ragione alla strategia adottata da Nek e J-Ax, che hanno scelto di puntare su un cavallo di razza come Sergio. Quest’ultimo non ha deluso le aspettative dei suoi ‘maestri’, regalando un incredibile duello finale contro Elodie, vinto grazie al voto del pubblico presente in studio e da casa. Sergio succede ai The Kolors, i vincitori dello scorso anno, sempre della squadra dei Blu, nel 2015 guidata da Elisa. Nell’ultima settimana di maggio, Sergio Sylvestre è arrivato in seconda posizione negli album più venduti in Italia. Il suo Big Boy sta dunque ottenendo grande successo tra il pubblico e i fan, desiderosi di ascoltare, oltre al singolo Big Boy, le altre canzoni incluse nel primo album di Sergio. Il vincitore di Amici, nella classifica degli album più venduti nel nostro Paese a fine maggio precedeva Elodie, arrivata seconda nel Serale di quest’anno, con il suo ‘Un’altra vita’, album prodotto ricordiamo da Emma Marrone.

Leggi anche

Gli abiti più memorabili di Sanremo: top e flop/ Dalla sexy Elodie a una 'selvaggia' Nina Zilli, il caso EmmaDon Backy, scivolone su Elodie/ "Ma le avrà avute le mutandine lì?", scoppia la polemica