Torna sul piccolo schermo. Questa volta a ospitarlo sarà Rete 4. All’opinionista, infatti, è stata affidata ancora una volta la conduzione di “Una serata bella.. per te”, il format grazie al quale il pubblico da casa ha la possibilità di ripercorrere le tappe più interessanti ed emozionanti de personaggi che hanno fatto la storia del mondo della musica italiana. Dopo Mogol e Gianni Bella, martedì prossimo sarà la volta di Giancarlo Bigazzi, uno dei parolieri e autori più amati e talentuosi di tutti i tempi. Al fianco di Alfonso Signorini ci saranno ancora una volta Rosita Celentano e Marcella Bella. Una cosa è certa: le due serate che hanno preceduto la puntata di martedì prossimo hanno riscosso il plauso del pubblico. 



Ma chi è davvero Alfonso Signorini? Senza alcun dubbio, siamo alle prese con un personaggio a dir poco poliedrico che nel corso della sua carriera ha dato prova in più di un’occasione di essere pronta a cimentarsi in ogni genere di avventura. Signorini ha preso parte ad un noto reality show targato Mediaset in qualità di opinionista. Signorini, però, non è solo questo. Da conduttore a direttore di un settimanale ad attore e presentatore: le sue velleità sono davvero moltissime e c’è da scommettere che, nel corso del tempo, riuscirà ancora una volta a stupire tutti i suoi ammiratori. In occasione delle precedenti puntate di “Una serata bella… per te” ha dato prova di essere uno showman a tutto tondo in grado di reggere la scena senza troppo problemi. La sua padronanza della telecamera è a dir poco indiscussa e non è da escludere che Mediaset possa decidere di affidargli la conduzione di altri programmi. Nato in una famiglia di umili origini, Signorini si è laureato in lettere e, per un periodo, ha insegnato presso il liceo della sua città e, subito dopo, ha iniziato a collaborare con una testata giornalistica locale. Il suo primo approccio con il giornalismo, pertanto, è avvenuto proprio così. Ad averlo consacrato al grande pubblico è stato il passaggio a Panorama in cui si è occupato della sezione interamente dedicata al gossip. Non fa mistero di essere gay Signorini e non ha nascosto al suo pubblico neanche di aver lottato contro la leucemia. 

Leggi anche

Signorini, gaffe e caos per le nomination al GF/ Autore lo corregge in diretta: lui s'infuria, poi le scuseSignorini, gaffe con Cesara Buonamici al GF: "Puoi fare coppia con nonno Giovanni"/ "Il nostro ballo da RSA"