Agli Mtv Awards 2016 ci saranno anche Benji e Fede, duo lanciato dal web e protagonista di grandissimi successi negli ultimi periodi. I ragazzi di ”Eres Mia” piacciono molto al pubblico delle più giovani e non solo, perchè comunque portano sincerità e freschezza sul palcoscenico oltre a un talento indiscutibile. Ci saranno anche loro al centro di un evento che piace molto agli italiani, in un periodo come quello pre-estivo pieno di concerti ed emozioni nonostante il maltempo abbia provato a rovinare tutto. Sulla sua pagina ufficiale di Instagram Benji ha pubblicato una foto insieme al collega e amico Fede scrivendo: “Pronti per gli Mtv Awards. Tutti incollati alla televisione!”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Stasera, domenica 19 giugno 2016, sarà grande festa al Parco delle Cascine a Firenze: andranno infatti in scena gli MTV Awards 2016, i premi assegnati dall’ominima emittente musicale dedicati agli artisti italiani ed internazionali che hanno saputo mettersi maggiormente in vista nell’ultimo anno. Parlando di forze emergenti della musica italiana, Benji e Fede rappresentano sicuramente un nome immancabile in questo 2016. Un duo richiestissimo soprattutto dai giovanissimi, grazie alla loro capacità di bucare la ‘rete’ intesa come web. Da YouTube ai principali appuntamenti musicali dell’anno il passo è breve. Per il 2017 Benji & Fede, in lizza in ben tre categorie (best italian band, best new artist, nickelodeon slimfest award), sembrano già proiettati verso nuovi grande sfide ed il Festival di Sanremo.

Il passaggio agli MTV Awards rappresenta un grande riconoscimento per la freschezza delle loro melodie, senza dimenticare un affiatamento che li rende simili a quelli che saranno dei loro antagonisti per la conquista di un premio in questa kermesse, gli Urban Strangers. Al contrario di loro, Benji & Fede non sono però passati dai talent, ma si sono costruiti passo dopo passo con le loro mani. Il duo formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi ha costruito la sua fortuna musicale come tanti talenti emergenti della scena anglosassone hanno fatto. Proponendo cioè ad un pubblico via via sempre più vasto su YouTube le loro cover chitarra e voce di molti grandi successi pop. La loro popolarità è cresciuta esponenzialmente ed ora si propongono tra gli artisti capaci di monopolizzare la scena in questa estate, dando l’assalto anche al mercato latino americano, sempre particolarmente generoso nei confronti degli artisti italiani, con il loro nuovo singolo in spagnolo intitolato ‘Eres Mia’.

Agli MTV Awards 2016 Benji & Fede sperano di poter essere tra i protagonisti assoluti giocandosi ben tre nomination. Quella per la ‘Best Italian Band’ sponsorizzata dalla TIM, quella come ‘Best New Artists’ e infine il ‘Nickelodeon SlimeFest Award’, votato dal pubblico di giovanissimi ormai tra i maggiori consumatori di musica, soprattutto in formato digitale, a livello nazionale. Un premio nel quale Benji & Fede, per la loro capacità di saper sfruttare YouTube come mezzo di comunicazione di massa, potrebbero essere particolarmente favoriti. ‘Eres Mia’ anticiperà quello che sarà il secondo album per Benji & Fede, che hanno intitolato ’20:05′ il loro primo lavoro in onore dell’orario in cui è stata spedita la prima e-mail di contatto tra i due, che cercavano reciprocamente un partner per tirar su un progetto musicale. Come detto, la grande intuizione del duo Mascolo-Rossi è stata quella di sfruttare YouTube a livello musicale come pochi artisti emergenti hanno saputo fare in Italia. Gli ‘Youtuber’ di maggior successo nel nostro paese sono quelli che sono riusciti a creare delle web-series e in generale a strizzare l’occhio al mondo della commedia e dello spettacolo. Chitarra alla mano, Benji & Fede hanno saputo stupire tutti, ed ora si giocheranno sul palco degli MTV Awards 2016 il titolo di miglior band contro gruppi già affermatissimi come i ‘The Kolors’, idoli delle folle dopo il successo in ‘Amici’ di Maria De Filippi, i reduci da un altro importantissimo talent, ‘X Factor’, ovvero gli Urban Strangers, e gli acclamatissimi Modà.