Gianfranco Vissani sarà uno degli ospiti della puntata del Maurizio Costanzo Show di oggi, domenica 5 giugno 2016. Il celebre cuoco italiano prenderà parte al popolare talk show in cui si parlerà di alimentazione. Dopo le ultime vicende legate agli alimenti più o meno sani, un grande esperto di cucina come Vissani potrà dare delle utili delucidazioni per sfatare miti e rompere tabu in ambito culinario. In particolare, la puntata vedrà aperto il dibattito in merito all’alimentazione vegana e a quella carnivora: l’attenzione verrà posta su alcuni aspetti principali dell’una e dell’altra garantendo una panoramica dettagliata ai telespettatori. D’altronde l’esperto di cucina, Gianfranco Vissani vanta una grande esperienza in cucina e permetterà di capire effettivamente le differenze tra questi due regimi alimentari e come poterli rendere estremamente piacevoli con ricette originali. Noto esperto di carni, Vissani potrà anche spiegare nei dettagli cosa comporta l’utilizzo di carne nell’alimentazione, così come la sua completa eliminazione.

Vissani è salito agli onori della cronaca negli ultimi tempi per via di alcuni dichiarazioni che hanno alimentato discussioni sia sui social network che nei talk show più famosi d’Italia. Creò scalpore la sua dichiarazione in merito all’utilizzo di agnello durante il pranzo pasquale, esortando le persone a cibarsi di questa carne anche perché l’animale non soffrirebbe. Nelle ultime settimane, inoltre, Vissani ha anche gettato delle ombre su MasterChef che hanno creato non poche polemiche. Nonostante alcune sue partecipazioni come ospite, come si legge su Lettara43, il celebre cuoco ha comunque parlato di dubbi che restano in merito al talent show completamente incentrato sulla cucina. Sicuramente, ciò che ha fatto maggiormente parlare di Vissani negli ultimi giorni sono le sue parole in merito alla prostituzione minorile, attribuendo la colpa alle ragazzine che si spingono troppo con uomini anche adulti.

Gianfranco Vissani è sicuramente celebre per via della sua attività di cuoco che lo ha reso celebre non solo a livello italiano, ma anche nel continente europeo. Il suo ristorante sul lago di Corbara, vicino Terni, è stato l’autentico trampolino di lancio per una carriera brillante e all’insegna di una cucina di grande qualità: fin da giovane, infatti, si è dedicato all’attività dietro ai fornelli ottenendo sempre delle ottime recensioni. Proprio questa notorietà grazie a dei piatti prelibati e a ricette dal sapore unico gli è valsa la collaborazione con una serie di testate giornalistiche di rilievo nazionale, oltre che trasmissioni televisive. In molti ricorderanno la sua presenza durante le trasmissioni del mattino di Rai 1, fino ad arrivare anche a La Prova del Cuoco in cui ha dato la possibilità di conoscere i segreti delle sue ricette in diretta televisiva. Famosissimo è anche il ristorante che Vissani gestisce dal 2011, ovvero quello che si trova a Gravina di Puglia, nella provincia di Bari. Al primo posto della classifica del Gambero Rosso il suo ristorante nel 2012.