Sono stati scelti al Wind Music Awards 2016 per uno dei momenti più toccanti della serata. Il gruppo infatti è stato chiamato sul palcoscenico da Carlo Conti per portare la torta per il compleanno degli ottanta anni di Pippo Baudo. Il re della televisione infatti è stato festeggiato per una ricorrenza così importante che cade proprio oggi. Il conduttore ha spiegato di aver scelto il duo per questa situazione perchè a dispetto dei tanti talenti scoperti da Baudo loro sono due ragazzi in grado di lanciarsi da soli tramite il web grazie al talento dimostrato e amato dal pubblico del tubo. Clicca qui per la foto della torta portata a Pippo Baudo da Benji & Fede.



Il fenomeno Benji & Fede, che stasera si esibiranno ai Wind Music Awards,si è recentemente esteso anche in libreria, con il grande successo del loro primo volume scritto a quattro mani intitolato “Vietato Smettere di Sognare”. La musica resta però la passione principale del duo che ai Wind Music Awards vivrà una sorta di consacrazione con il passaggio assieme a tanti nomi storici della musica italiana ed internazionale. Estate significa però nuove prospettive e nuovo singolo per Benji & Fede, che proprio per strizzare l’occhio alle atmosfere della bella stagione hanno presentato il loro primo pezzo cantato tutto in lingua spagnola, intitolato “Eres Mia”. Un’operazione che oltre a consolidare il successo del duo in patria, vuole lanciare i nomi di Benji & Fede anche nello mercato latino, che ha sempre dimostrato di avere un occhio di riguardo per le produzioni italiane. Il brano è stato lanciato dunque contemporaneamente all’Italia anche in Sudamerica e in Spagna, e sul palco dell’Arena di Verona rappresenterà uno dei pezzi forti di una serata che vorrà regalare emozioni anche al pubblico delle giovanissime appassionate di musica.



L’appuntamento dei Wind Music Awards 2016 vedrà sfilare sul palco dell’Arena di Verona mostri sacri della musica italiana e nomi emergenti di primo piano tutti nella stessa serata. Che è andata in scena lunedì 6 giugno, condotta da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada. Ci sarà spazio però per rivedere tutta la parata di stelle veronese nella prima serata Rai Uno che la rete ammiraglia della tv di stato dedicherà all’evento, diviso in due parti tra martedì 7 e mercoledì 8 giugno. Tra Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Renato Zero, Ligabue, Emma Marrone, Elisa, Fedez e J Ax, ci sarà spazio anche per loro: Benji & Fede, due giovanissimi che hanno saputo rappresentare uno dei veri e propri fenomeni musicali della stagione appena trascorsa. Rispettivamente classe ’93 e classe ’94, Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono riusciti a costruirsi un’enorme popolarità partendo da Facebook e YouTube.



La loro storia inizia in una sera di cinque anni fa, con i due che a caccia di un compagno con il quale condividere le proprie ambizioni artistiche, trovano il loro primo contatto via e-mail alle 20.05. Un orario destinato a restare nella storia del duo, che infatti decide di intitolare così il loro primo album uscito lo scorso anno. Un grande successo di vendite per i due ragazzi che hanno cominciato proponendo alla chitarra le cover di alcune canzoni famose su YouTube. Proprio come fanno tanti ragazzi oltreoceano, in un fenomeno che dall’America ha preso facilmente piede anche in Europa. Da lì sono arrivati i primi singoli originali, come “Tutta d’Un Fiato” e “Lettera”, che hanno portato ai piani alti delle classifiche discografiche i suoi ragazzi che si sono calati perfettamente anche nel ruolo di fenomeno mediatico, riuscendo a diventare gli idoli di tante giovanissime anche grazie alle numerose apparizioni televisive, dimostrandosi a proprio agio davanti alle telecamere del piccolo schermo così come lo erano stati durante i loro video registrati e poi diffusi tramite YouTube.