? è il thriller pensato da Raidue per la sua prima serata. I fanatici del genere rimarranno incollati alla tv anche oggi, martedì 7 Giugno alle ore 21:15, e lo faranno per seguire l’avvincente trama del film descritto in questo trailer che ci mostra un efferato omicidio che avviene in un mercato affollato, sotto gli occhi di decine di persone. Un abilissimo killer sgozza un uomo senza lasciare traccia di sé. L’intelligence riconosce il modus operandi di Cassio, un pericoloso agente del KGB di cui da tempo non si avevano più notizie. Due uomini dell’FBI devono indagare sul caso: il primo è Paul, un veterano richiamato in servizio a causa della sua esperienza. Il secondo, invece, è un nuovo acquisto che da tempo, però, cerca di rintracciare Cassio e che quindi conosce perfettamente il suo profilo. Paul appare scettico: è convinto, infatti, che l’uomo del KGB sia morto da molti anni. Gli omicidi sono, secondo lui, effettuati da un emulatore. In un turbinio di sparatorie, inseguimenti, esplosioni e strangolamenti, lo spettatore viene coinvolto in un’indagine frenetica e vorticosa. Una vera e propria lotta contro il tempo dove nessuno è chi dice di essere. Grazie al sito, raggiungibile cliccando qui, sarà possibile accedere alla diretta streaming.

The Double – Doppia Identità, è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, 7 giugno 2016. La pellicola di genere azione e drammatica è stata diretta da Michael Brant. Nel cast invece troviamo il famoso attore Richard Gere, che ha fatto il suo primo debutto negli anni 70 nei film In cerca di Mr. Goodabar e I giorni del Cielo. Negli anni 80 invece ottiene la fama internazionale facendo da protagonista in American Gigolò. Gere ha recitato in molti altri film nel corso degli anni, e ha vinto anche un Golden Globe per miglior attore in un film commedia o musicale e anche un premio per il miglio cast Screen Actors Guild Award. Richard Gere non si misurava con un thriller dal 1997, anno in cui ha preso parte al mitico ?The Jackal?.

The Double – Doppia identità, è il film in onda su Rai 2 oggi, 7 giugno 2016 alle ore 21:20. La pellicola è di genere spionistico ed è stata diretta da Michael Brandt, regista statunitense noto per i film: Quel treno per Yuma e per Wanted – Scegli il tuo destino. Il film può vantare un cast di primo livello: Richard Gere, Topher Grace, Martin Sheen, Odette Yustman, Jeffrey Pierce e Stephen Moyer sono i principali attori che prendono parte a questa produzione. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film inizia con due agenti dell’FBI che vengono incaricati di garantire la sicurezza del senatore degli Stati Uniti, Dennis Darden (Ed Kelly). Gli uomini, non riescono a tener fede al loro impegno, un politico viene barbaramente ucciso da un sicario. Gli agenti non riescono nemmeno a vedere in faccia il killer che riesce a fuggire senza lasciare traccia. Il caso viene affidato alla CIA. Paul Shepherdson (Richard Gere), un agente dell’intelligence in congedo, viene incaricato da Tom Highland (Martin Sheen), il capo della CIA, di indagare sull’omicidio. Al suo fianco, verrà assegnato al caso anche Ben Geary (Topher Grace), giovane promessa del bureau, il ragazzo ritiene che il sicario sia l’imprendibile Cassio, un agente sovietico di cui si è occupato negli ultimi tempi. I due compagni di investigazione per prima cosa si recano in prigione ad interrogare Bruto (Stephen Moyer), il braccio destro di Cassio, da tempo assicurato alla giustizia statunitense, i due sperano che l’uomo possa dare loro utili informazioni per riuscire a trovare il loro obiettivo, in cambio di un sostanzioso sconto di pena. Gli regalano, infatti, una radio a batterie, l’agente russo ingoia le pile e, quando viene condotto in ospedale, riesce a fuggire. La sua evasione dura, pochissimo, nel garage viene raggiunto da Paul. L’agente gli taglia la gola, questo metodo di assassinio è la firma di Cassio. Allo spettatore risulta ora evidente come il veterano della CIA ed il pericoloso malvivente siano la stessa persona. Anche il giovane Ben inizia a nutrire dei sospetti a causa della condotta del suo nuovo partner. Il ragazzo si risolve ad indagare in modo sotterraneo sul suo mentore e presto arriva alla consapevolezza che Paul e Cassio sono la stessa persona, inoltre capisce come l’uomo abbia sistematicamente sgozzato tutte le persone coinvolte nell’assassinio di sua moglie e di suo figlio. Dopo molti anni l’uomo riesce a rintracciare Bozlovski (Tamer Hassan), agente del KGB che si è macchiato in prima persona della loro morte, il suo sogno di vendetta sta finalmente per compiersi in modo definitivo. Ben inchioda Paul/Cassio alle sue responsabilità e all’uomo non resta che confessare. Le sorprese non sono, però, finite: Paul capisce che anche l’enfant prodige dell’FBI è in realtà una spia russa. Di nuovo dalla stessa parte della barricata, i due decidono di catturare assieme il pericoloso Bozlovski. Ovviamente, non sarà affatto un’impresa semplice, il russo ha deciso, infatti, di vendere molto cara la pelle. Paul esce mortalmente ferito dallo scontro: nonostante ciò riesce a strangolare il suo nemico, vendicando così la memoria della sua famiglia. Ben è l’unico testimone di quanto accaduto e la sua dichiarazione risulterà essere piuttosto fantasiosa. Il giovane racconta che Bozlovski, in realtà, era il famigerato Cassio. Paul, invece, viene ricordato da tutti per essere un eroe. Ben decide di restare negli Stati Uniti e di chiudere con il suo faticoso doppio gioco.