È il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, martedì 26 luglio 2016. La pellicola di fantascienza del 2001 diretta da Iain Softely, vede un’interpretazione fantastica da parte di Spacey, che interpreta un ruolo molto delicato con una maestria assoluta, inoltre anche la tematica trattata, nonostante si tratti di un genere fantascienza, si trova molto vicino alla realtà. Tuttavia il pubblico non sembra aver gradito molto quando il film uscii al cinema, visto che incassò poco meno di quello che era stato speso per la produzione. La sceneggiatura del film fu ideata da Charles Leavitt e la produzione è stata invece a carico di Lawrence Gordon. Le musiche che compongono la colonna sonora del film sono state scritte da Ed Shearmur e la sua durata è pari a 121 minuti. 

È il film in onda su Rai 3 oggi, martedì 26 luglio 2016 alle ora 15:50. Una pellicola dal genere fantascienza e drammatico prodotta nel 2001 tra America e Germania che vede protagonisti attori comee Kevin Spacey, Jeff Bridges e Mary McCormack. Il primo è un attore americano che ultimamente ha avuto grande successo con la serie tv House of Cards, dove interpreta un politico senza scrupoli che con i suoi giochi di potere raggiunge il posto di presidente degli Usa, nella sua carriera ha fatto parte di tanti film importanti come I soliti sospetti, Virus letale, Il negoziatore, Edison City, Superman returns, Casinò Jack e Elvis e Nixon. Jeff Bridges è un attore americano che ha fatto parte di tanti film, i più celebri sono King Kong, The contender, Iron Man, Il grinta, Il settimo figlio e Hell of high water. Mary McCormack è un’attrice americana e ha fatto parte di film molto famosi come Miracolo nella 34° strada, Full Frontal, Should’ve been Romeo e Scooby Doo e il mistero del wrestling. La direzione della pellicola fu affidata a Iain Softley e la storia è stata tratta dall’omonimo romanzo K-PAX scritto da Gene Brewer. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film K-Pax – Da un altro mondo racconta la storia di Prot, un uomo che si crede sia pazzo perché dice di provenire da un altro pianeta, per questo viene studiato da un famoso dottore che rimane stupito quando scopre che l’uomo è in grado di vedere raggi ultravioletti. Prot viene portato fuori dalla clinica perché il dottore spera che possa ricordare di più sul suo passato e che possa tornare “normale”, ma questi ha una brutta reazione e così il dottore è costretto a riportarlo in clinica. Pochi giorni dopo però, in modo quasi misterioso, Prot scappa ancora, mentre il dottore scopre che un uomo uguale a Prot è scomparso qualche anno fa a seguito di un tentativo di suicidio, tuttavia Prot, dopo che gli viene raccontato l’accaduto e che il dottore gli dice che potrebbe essere questo Porter, non crede alla vicenda e qualche giorno dopo scomparirà dalla vita del dottore insieme ad un’altra paziente. Il dottore poi scoprirà che grazie all’aiuto del misterioso Prot tutti i pazienti saranno guariti e non si riuscirà a spiegare come abbia fatto, inoltre nello stesso momento in cui scompare Prot viene ritrovato Porter, che sarà aiutato dal dottore e alla fine del film si vedrà di nuovo guarito.