Nel pomeriggio di questo venerdì 8 luglio 2016, il palinsesto di Canale 5 prevede per le ore 16.45 la messa in onda del film “L’isola dell’amore”, il cui titolo originale è “Griechische Kusse”. Una pellicola che è stata realizzata soltanto per il segmento dell’home video tralasciando la consueta distribuzione nei cinema, nell’anno 2008 in Germania per la regia di Felix Dunnemman per un soggetto che è stato scritto da Nikolas Hause che ha anche curato la stesura della sceneggiatura. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica tedesca della Berengar Pfahl Films. Nel cast figurano tra gli altri Alissa Jung, Manuel Cortez, Michael Degen, Wanja Mues, Stephanie Gossger, Nele Kiper e Verena Plangger. 



Ci troviamo in una bella e tranquilla cittadina tedesca dove vive un uomo di nome Tim (Wanja Mues). Tim sta attraversando un periodo piuttosto felice della propria esistenza sia per quanto concerne l’ambito professionale e sia per quanto riguarda la sfera sentimentale. Infatti, Tim si è realizzato nel mondo del lavoro occupando un ruolo via via sempre più importante mentre nell’amore sembra aver trovato la propria anima gemella nella bellissima Vanessa (Alissa Jung). I due sicuri di un amore solido hanno anche deciso di fare il grande passo, convolando a nozze. Il lieto evento è ormai imminente ma Tim qualche giorno prima, decide di concedersi una sorta di addio al nubilato con una vacanza verso la splendida meta di Santorini in Grecia. Una vacanza che tuttavia ha un motivo di natura lavorativa, in quanto deve incontrare i rappresentanti di un’azienda con cui eventualmente concludere un importante accordo. Tim non sarebbe voluto andare da solo tant’è che chiede alla propria futura moglie di accompagnarlo ma la donna un po’ perché spaventata all’idea di prendere un aereo ed un po’ perché affaccendata con l’organizzazione della cerimonia, decide di restare a casa. Una volta arrivato sul luogo, Tim fa la conoscenza di una bellissima ragazza per la quale perde completamente la testa. Intanto in Germania, Vanessa quasi sentendo nel proprio animo che qualcosa non sta andando per il verso giusto, decide di farsi coraggio e di salire a bordo dell’aereo che la conduce a Santorini. Durante il volo la donna fa la conoscenza di un ragazzo greco di nome Yannis (Manuel Cortez) che si innamora perdutamente di lei. Tuttavia, per Vanessa non appena mette piede sull’isola c’è la terribile sorpresa di trovare il proprio promesso sposo costantemente insieme alla bella ragazza. Insomma, una situazione caotica e nella quale Vanessa prova a mettere ordine dovendo fare i conti con l’amore nei confronti di Tim e la simpatia nei riguardi di Yannis. 

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load